Fiscaglia
5 Gennaio 2019
Giallo a Migliarino. In corso le indagini dei Carabinieri: non ci sono evidenti segni di violenza né sono state rilevate presenze di gas letali nell'appartamento. Disposta l'autopsia

Trovato un uomo morto in un’abitazione e uno svenuto accanto a lui

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Migliarino. Un uomo di 45 anni, Arturo Mantovani, è stato trovato senza vita in un’abitazione di Migliarino, in via Roma, nella sera di giovedì 3 gennaio. Con lui c’era un altro uomo, C.P. di 43 anni, proprietario della casa, ritrovato in stato d’incoscienza.

A dare l’allarme è stato il fratello di quest’ultimo, che si era recato a trovarlo non avendo più notizie di lui da diversi giorni. Vedendo che nessuno apriva la porta, ha sbirciato da una finestra e ha notato la presenza di due persone stese a terra, apparentemente morte. Per questo ha sfondato la porta d’ingresso e ha dato immediatamente chiamato il 118 e le forze dell’ordine.

L’ingresso dell’abitazione sottoposta a sequestro penale per le indagini

Sul fatto stanno indagando i Carabinieri, che hanno provveduto a controllare tutto il materiale trovato nella casa. Le prime indagini lasciano supporre che si sia trattato di una morte non violenta: a parte la porta sfondata (dal fratello del proprietario di casa), non sono stati notati altri segni di effrazione, né ci sono segni di violenza sui corpi delle due persone, entrambe conosciute – fa sapere l’Arma – per un passato difficile in rapporto ad abuso di sostanze.

I Vigili del Fuoco, inoltre, non hanno rilevato presenza di monossido di carbonio. I Carabinieri al momento non escludono nessuna ipotesi.

Il pubblico ministero Ciro Alberto Savino ha disposto che venga eseguita l’autopsia sulla salma del 46enne.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com