Comacchio
4 Gennaio 2019
La decisione dell'associazione Marasue: "Cambiate le esigenze organizzative, giochi di luce al posto dei botti"

Epifania, niente fuochi pirotecnici per lo spettacolo sui Trepponti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Lo spettacolo del 6 gennaio 2018

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Niente fuochi pirotecnici, solo giochi di luci e fuoco illumineranno i Trepponti in occasione della prossima ‘Avan la Vacie’, la grande festa che il 6 gennaio chiuderà il calendario degli eventi festivi a Comacchio.

A confermarlo è Pier Paolo Taddei, presidente di Marasue, l’associazione che curerà lo spettacolo. “Per esigenze artistiche faremo a meno dei fuochi d’artificio, che saranno sostituiti da giochi di luci e di fuoco”.

Alla base della decisione, presa a poche ore dallo show dopo un confronto con l’amministrazione comunale, non ci sarebbe quindi un ripensamento dovuto a quanto accaduto il 24 dicembre scorso, ossia il ferimento di una giovane mamma colpita da parti incandescenti di un razzo sparato in aria.

In ogni caso, le sopravvenute esigenze artistiche andranno a genio a chi, nei giorni scorsi, tra i concittadini, non aveva nascosto la propria intolleranza alla ‘soluzione pirotecnica’. Tra i tanti esasperati anche molti proprietari e amanti di animali domestici, letteralmente terrorizzati dai botti sparati in aria.

Nulla cambierà sul fronte dello spettacolare rogo della ‘Vecchia’, un bel vedere che lascerà sicuramente a bocca aperta i tanti spettatori che affolleranno i Trepponti per l’Epifania. “Ci sarà” assicura Taddei.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com