Spettacoli
4 Gennaio 2019
Pubblico numeroso per l'esibizione dell'orchestra “Gino Neri” che ha dato il benvenuto al 2019

Bper offre il concerto di Capodanno al Comunale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Bper Banca ha offerto ai cittadini ferraresi, per il secondo anno consecutivo, il tradizionale concerto di Capodanno che si è tenuto lo scorso 1° gennaio presso il teatro Comunale.

All’inizio dello spettacolo Antonio Rosignoli, responsabile della direzione territoriale Ferrara di Bper, ha salutato il numeroso pubblico ricordando il ruolo della banca, sempre attenta a sostenere le migliori iniziative artistiche e culturali.

Il concerto, giunto alla 39esima edizione, ha visto sul palco la famosa orchestra a plettro “Gino Neri”, che nel 2018 ha celebrato i 120 anni di fondazione.

L’ensemble, diretto dal maestro Giorgio Fabbri, ha eseguito brani classici, spaziando da Mozart, Beethoven, Rossini e Ciaikovskij, fino a musiche più popolari, come ad esempio la colonna sonora di Nicola Piovani dal film La vita è bella e le melodie napoletane della coinvolgente Festa di Piedigrotta di Ino Savini.

Bper Banca ha sostenuto l’evento offrendo alla città di Ferrara un momento culturale a cui è particolarmente legata, consentendo inoltre al teatro Comunale di destinare un’erogazione liberale a favore dell’associazione Indaco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com