Cronaca
28 Dicembre 2018
L'incidente nella mattina di giovedì in direzione sud. Illesi i due autisti, necessario travasare il carburante

Autocisterna carica di gasolio si ribalta in A13

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Un’autocisterna che trasportava gasolio è finita fuori strada e si è ribaltata nella mattina di giovedì 27 dicembre mentre percorreva l’autostrada A13 tra Ferrara e Bologna, in direzione sud.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 7, con il mezzo che autonomamente è uscito fuori strada al km 23, nel territorio comunale di Malalbergo, sfondando il guardrail e ribaltandosi. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto e i due autisti – entrambi di nazionalità slovena –  sono rimasti fortunatamente illesi.

Sul posto, oltre alla Polstrada, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ferrara per le operazioni di messa in sicurezza: l’autocisterna infatti ha subito delle piccole perdite di carburante. In giornata verranno completate le operazioni di travaso del gasolio – che comporterà la chiusura temporanea di una carreggiata – e poi si procederà con la rimozione del mezzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com