Spettacoli
18 Dicembre 2018
Luisa Corna, Davide Merlini, Giò di Tonno, Art Voice Academy e Orchestra Ritmico Sinfonica insieme al Comunale per acquistare una bici per disabili

Il Natale a Ferrara è Pop Rock

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gufo intrappolato tra le lenze salvato a Ostellato

Un gufo comune rimasto impigliato nelle lenze nel canale Circondariale di Ostellato è stato recuperato dai Vigili del Fuoco con il supporto delle Gev di Ferrara. L’animale, che potrebbe avere un’ala fratturata, è stato affidato al centro Lipu del Giardino delle Capinere per le cure

Giorgio Cappelli, addio al maestro del pane ferrarese

La comunità ferrarese e il mondo dei panificatori salutano con profondo cordoglio Giorgio Cappelli, autentica figura di riferimento dell'arte bianca locale, scomparso a 71 anni dopo una lunga malattia. La notizia, diffusa dai familiari, ha scosso un territorio che in lui riconosceva un custode appassionato della tradizione della celebre "coppia ferrarese"

Dopo quarant’anni una nuova vita per Comacchio e il suo zuccherificio

Restituire vita, lavoro e valore a una delle aree simbolo del territorio ferrarese attraverso un progetto che unisce transizione ecologica, innovazione e rigenerazione produttiva. E, nel mezzo, imprenditori che da fuori Ferrara investono, per il momento, la bellezza di 25 milioni di euro

La San Vincenzo lascia Palazzo Rondinelli: verso un unico polo con S. Antonio

L’Istituto Paritario San Vincenzo di Ferrara, da decenni ospitato negli spazi di Palazzo Rondinelli tra via Fossato e piazza Ariostea, si prepara a una svolta storica. Dopo l’agosto 2027, l’intero complesso scolastico lascerà l’attuale sede per trasferirsi nella struttura oggi occupata dalla scuola paritaria Sant’Antonio

Avvelenò la madre col tè. Pena ridotta in Appello per Sara Corcione

La Corte d'Assise di Appello del tribunale di Bologna ha ridotto la pena che dovrà scontare Sara Corcione, la 41enne che - a fine luglio 2022 - aveva ucciso la propria madre, la 64enne Sonia Diolaiti, avvelenandola col nitrito di sodio diluito nel tè, nel proprio appartamento di via Ortigara

di Lucia Bianchini

Due ore di spettacolo, 25 brani pop rock per l’edizione 2018 di “Ferrara Christmas Pop Rock”, diretto dal maestro Diego Basso, che si terrà al teatro comunale ‘Claudio Abbado’ domenica 30 dicembre alle ore 21.

Ospiti della serata musicale saranno Luisa Corna, Davide Merlini, che duetterà con Giò di Tonno, insieme alle voci di Art Voice Academy: Rossanna Carraro, Sonia Fontana, Barbara Lorenzato e Manolo Soldera, allievi della scuola di alta formazione musicale fondata da Diego Basso a Castelfranco Veneto, che si esibiranno insieme all’orchestra Ritmico Sinfonica italiana, con la direzione del maestro Basso.

“È nella vocazione di questo teatro ospitare attività musicali, di teatro e di danza, ed è interessante il rapporto che le arti performative hanno con il sociale – ha commentato Marino Pedroni, direttore del teatro Abbado -. Questa esperienza si è consolidata nel tempo sia per la missione che sostiene, sia per la qualità artistica che ogni anno riporta”.

La storia di questo concerto inizia nel 2012 da un’idea di Sauro Campioni, condivisa da Vassalli Bakering, Due Gi, sponsor dell’evento insieme a Scopa Gioielli, e dal maestro Basso, di organizzare un evento musicale che unisse arte e attenzione per una causa sociale. Il ricavato dal concerto sarà infatti devoluto all’associazione Italiana Disabili per l’acquisto di una particolare bici per il trasporto delle persone con disabilità.

I biglietti sono già disponibili, al prezzo di 15 euro, in prevendita presso la biglietteria del teatro Abbado da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19, oppure online al sito www.teatrocomunaleferrara.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com