Calcio
16 Dicembre 2018
Tutti i risultati dell'ultima giornata dell'anno di Prima, Seconda e Terza categoria

Calcio. Gallo strepitoso, la Centese prosegue la propria risalita

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

di Simone Pesci

Prima Categoria – Girone F

La capolista Galeazza cade 2-0 a Lagosanto, permettendo così al Crevalcore corsaro 2-4 a Molinella di rifarsi sotto. Il Gallo non resta certo a guardare, e capitalizza al meglio lo 0-1 sul campo dell’Ostellatese ultima in classifica per salire fino alla terza posizione. Pareggio a reti bianche fra Mesola e Funo, mentre la Centese continua a risalire la china: per battere la Codigorese sul suo campo è sufficiente un gol. Tonfo pesante del Pontelagoscuro, che dopo un avvio strepitoso vive un momento di difficoltà, certificato dal pesante 2-5 subito sul terreno amico dal Magnavacca. La Comacchiese, invece, chiude l’anno con un 1-1 interno contro il Consandolo.

Risultati 15 giornata:

Comacchiese-Consandolo 1-1

Laghese-Galeazza 2-0

Massese Caselle-Berra 1-0

Mesola-Funo 0-0

Molinella Reno-Crevalcore 2-4

Codigorese-Centese 0-1

Ostellatese-Gallo 0-1

Pontelagoscuro-Magnavacca 2-5

Classifica: Galeazza 33; Crevalcore 31; Gallo 29; Mesola, Laghese 28; Funo 25; Centese 20; Pontelagoscuro, Consandolo 19; Molinella Reno 18; Massese Caselle, Berra, Comacchiese 16; Magnavacca* 13; Codigorese 10; Ostellatese 9.

*= un punto di penalità.

Seconda Categoria – Girone H

L’affollamento in testa continua. Comanda, su tutti, il Rivara che nonostante l’1-1 interno con il Basca conserva la piazza più alta della classifica. Nella sfida tutta ferrarese fra X Martiri e Poggese la spuntano per 1-0 i padroni di casa, la cui vittoria è impreziosita da uno scatto che consente alla compagine di Porotto di stabilirsi a tre lunghezze dalla capolista. Punto incoraggiante per il Bondeno, mentre nella sfida delle ultime il XII Morelli batte 2-1 il Medolla.

Risultati 13 giornata:

Alberonese-Sanmartinese 2-0

Basca-Rivara 1-1

Bondeno-Real Salabolognese 1-1

Folgore Mirandola-Argelatese 0-2

Libertas Argile-Solarese 1-0

X Martiri-Poggese 1-0

XII Morelli-Medolla 2-1

Classifica: Rivara 24; Argelatese, Libertas Argile 23; Poggese 22; Basca, Alberonese, X Martiri 21; Solarese, Sanmartinese 18; Real Salabolognese 16; Folgore Mirandola 14; Bondeno 10; XII Morelli 7; Medolla 4.

Seconda Categoria – Girone M

Le due battistrada finiscono l’anno solare al meglio, concedendosi un sereno Natale per il piccolo margine di vantaggio sulle rispettive concorrenti. Il Santa Maria Codifume corsaro 2-0 sul campo della Sorgente conserva la testa, segue un punto sotto l’Ariano Estense che con identico punteggio sconfigge il San Bartolomeo. L’Atletico Fiscaglia esce da un periodo un po’ balbettante con un altisonante 5-1 al Ricci Goro. Mille emozioni per Dogatese e Voltana, che si equidividono la posta dopo uno spettacolare 2-2.

Risultati 13 giornata:

Argenta P.G.V.-Sangiovannese 2-1

Ariano Estense-San Bartolomeo 2-0

Atletico Fiscaglia-Ricci Goro 5-1

Dogatese-Voltana 2-2

Filo-Ospitalese 1-2

Sorgente-Santa Maria Codifiume 0-2

Tresigallo-Quartesana 1-1

Classifica: Santa Maria Codifiume 28; Ariano Estense 27; Ospitalese, Tresigallo 22; Atletico Fiscaglia 21; Ricci Goro 19; Argenta P.G.V., Quartesana, Filo 18; Sorgente 14; Dogatese, San Bartolomeo 13; Sangiovannese, Voltana 11.

Terza Categoria

Una poltrona per tre al giro di boa. Vaccolino (2-0 al Traghetto Molinella), Amici di Stefano (0-4 sul campo dell’Acli San Luca) e Bando (0-2 a Serravalle) si dividono il trono più prestigioso alla conclusione del girone d’andata di un torneo in cui regna l’equilibro. Fa il suo in maniera egregia il Guarda, che resta a far sentire il fiato sul collo delle prime con un sontuoso 6-0 rifilato al San Nicolò sul proprio campo. Vittoria importantissima ai fini del proprio obiettivo per il San Giuseppe, che passerà le feste più serenamente dopo il 3-1 al Barco.

Risultati 15 giornata:

Acli San Luca-Amici di Stefano 0-4

Reno Centese-Quartiere 0-3

San Martino-Massese 2-1

San Giuseppe-Barco 3-1

San Nicolò-Guarda 0-6

Serravalle-Bando 0-2

Vaccolino-Traghetto Molinella 2-0

Riposa: Wadis Gorino

Classifica: Vaccolino, Amici di Stefano, Bando 30; Guarda 29; Traghetto Molinella, Barco 26; Quartiere 24; Serravalle 21; Wadis Gorino, San Giuseppe 16; San Nicolò, Acli San Luca 11; San Martino 9; Massese 7; Reno Centese 6.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com