Spal
14 Dicembre 2018
Il centrocampista a gennaio salvo cataclismi lascerà via Copparo. La Viola osserva

Viviani terza scelta, la Fiorentina ci pensa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

di Simone Pesci

A Ferrara, attualmente, è il giocatore più richiesto dal pubblico. Non è Manuel Lazzari, non è Pasquale Schiattarella, tantomeno capitan Mirco Antenucci. Il calciatore più acclamato in questo momento è infatti Federico Viviani, che complici le prestazioni sottotono di Valdifiori ha visto spuntare come funghi il numero dei suoi estimatori, magari proprio gli stessi che lo scorso campionato non esitavano a muovergli qualche critica.

A gennaio, salvo cataclismi, Viviani lascerà via Copparo e le prime voci sulla sua possibile destinazione iniziano a circolare, soprattutto dalla Toscana. Le indiscrezioni sono ancora tiepide, ma gli uomini della Fiorentina starebbero ancora osservando con attenzione i fatti che vedono un Viviani impiegato per appena cinque minuti in 17 gare, coppa Italia compresa. La Viola ci pensa, ma la lista delle pretendenti è ancora da completarsi.

Che Viviani non rientrasse nei piani di mister Semplici, comunque, lo si era capito già da un po’, e la manciata di minuti che il tecnico ha concesso all’ex calciatore dell’Hellas nella gara di coppa Italia contro la Samp non fanno altro che spazzare via le, poche, nubi che stazionavano su una questione di per sé chiarissima. I registi della Spal, quest’anno, sono Schiattarella e Valdifiori, il numero 77 di fatto è la terza scelta.

I biancazzurri, forse, si erano fatti spiazzare, quando decisero di riscattarlo dal Verona lo scorso giugno, dalle tanti voci di calciomercato che giravano attorno a Viviani, osservato speciale, all’epoca, da Sampdoria, Torino e Fiorentina, i cui osservatori si videro in un paio di circostanze al Mazza. Gli estensi, alla chiusura della sessione estiva, si sono di fatto trovati con il cerino in mano, con un centrocampista che doveva essere ceduto, ma che poi è rimasto perché non si sono verificate le condizioni economiche auspicate dagli uomini di mercato ella Spal.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com