Cronaca
10 Dicembre 2018
Le urla disperate della madre attirano i militari, che rintracciano il piccolo vicino alla caserma di corso Giovecca

Bambino di 4 anni si perde in mezzo alla folla, ritrovato dai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Momenti di panico e apprensione sabato pomeriggio nel centro storico estense, preso d’assalto da ferraresi e turisti per festeggiare il ponte dell’Immacolata e dare il via alla caccia ai regali di Natale. Una giornata di festa, funestata dalle grida di una madre che in mezzo alla folla ha perso di vista il figlio di 4 anni, gridando il suo nome senza riuscire a ritrovare il piccolo.

Le urla disperate della donna hanno attirato l’attenzione di due carabinieri della Stazione di Ferrara, impegnati a piedi in occasione delle festività natalizie. I due militari sono prontamente intervenuti in soccorso della donna, che a gran voce chiamava il suo bambino, smarritosi a causa del grande afflusso di gente.

Gli uomini dell’Arma hanno immediatamente raccolto le indicazioni relative al bimbo e attivato le ricerche tramite la Centrale Operativa alle altre pattuglie in servizio.

Di lì a poco, infatti, i carabinieri della Stazione di corso Giovecca, nella vicinanze della loro caserma, hanno intercettato, insieme ad alcuni agenti della polizia municipale impegnati in servizi di viabilità, un bambino che corrispondeva alle descrizioni dello scomparso.

Passata la brutta disavventura la mamma è stata convocata in caserma dove ha potuto riabbracciare il suo piccolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com