Eventi e cultura
8 Dicembre 2018
Spettacoli musicali, laboratori artistici e incontri a tema alla mostra alla Galleria Cloister di corso Porta Reno

Degrado 4 All: una settimana di eventi alla mostra di Andrea Amaducci

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Una settimana di appuntamenti ed eventi per la mostra “Degrado 4 All” di Andrea Amaducci, alla Galleria Cloister in corso Porta Reno 45.

Martedì 11 dicembre alle ore 17 appuntamento con Francesco Aprile, counselor e volontario del progetto “Io Posso”, un’esperienza antropologica che nel 2015 ha realizzato uno stabilimento balneare per persone speciali in Puglia. La Terrazza “Tutti al Mare!” è un accesso attrezzato al mare per persone affette da SLA, patologie neuromotorie e altre disabilità legate al movimento. Rappresenta un unicum in Italia per la presenza di un box infermieristico attrezzato e di personale addetto all’assistenza.

Alle ore 21 si procede con “Il Degrado nelle relazioni”, un incontro informale dove verranno raccontate storie ed esperienze di vita eterogenee che avranno come focus il deterioramento delle relazioni in alcuni casi specifici dell’esistenza, della professione e dell’arte. Ospiti dell’incontro saranno Fausto Bertoncelli (Comune di Ferrara), Roberto Vitali (Fondatore di Village 4 All), Francesco Aprile, (Counselor – volontario di “Io Posso”), Gianandrea Munari (Agricoltore) e l’artista Andrea Amaducci.

Gioveì 13 dicembre alle 21 l’appuntamento è con il designer e illustratore Massimo Giacon, per la prima volta ospite a Ferrara per parlare del suo percorso artistico in una chiacchierata informale con Amaducci. Durante la serata, sarà possibile acquistare gli ultimi due titoli dell’autore, in collaborazione con la libreria Feltrinelli.

La sera di venerdì 14 dicembre  appuntamento alle 22 con il live di Luca Fronza e Juan Moretti, ‘The Mood Between’, Electronic live set con beatmaking e remixing in tempo reale, mentre la sera successiva alle ore 21 i due dj si esibiranno in due diverse sessioni, ‘LivEDITS’ e ‘TurboJazz’.

Gli eventi della settimana si concludono domenica 16 dicembre con il laboratorio artistico a cura di Marta Besantini ‘Ministorie a fumetti’, per ragazzi e ragazze dagli otto anni in su.

Tutti gli eventi saranno gratuiti a ingresso gratuito e in collaborazione con l’enoteca Cloister.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com