Spal
8 Dicembre 2018
Il centravanti biancazzurro protagonista del fumetto realizzato da 'Gli Insuperabili'. Come lui, anche Chiellini, Papu Gomez e Baselli

Calcio e disabilità, un gol solidale per il ‘cartocampione’ Petagna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Davide Soattin

Nonostante non ami particolarmente spostarsi tra i grattacieli di New York sparando ragnatele e non dimostri essere pericolosamente vulnerabile alla kryptonite, in barba a quelli che non gli riconoscono i meriti sul campo, Andrea Petagna può comunque forgiarsi a tutti gli effetti del titolo di supereroe, o meglio di Cartocampione.

Il centravanti della Spal infatti, da tempo testimonial dell’associazione Insuperabili Onlus, impegnata a promuovere progetti di crescita e integrazione di ragazzi con disabilità attraverso il gioco del calcio, dopo il successo riscosso dalla prima edizione dell’iniziativa nel 2017, sarà protagonista della seconda puntata della serie uno de ‘Gli Insuperabili’, il fumetto realizzato da Fabrizio Accatino, sceneggiatore di Dylan Dog, e dal fumettista Mattia Simeoni.

Insieme al bomber biancazzurro, che si è prestato alla causa benefica seguendo le orme dei numerosi giocatori coinvolti lo scorso anno nella nobile iniziativa, tra cui Chiellini, Papu Gomez e Baselli, ad agire tra le pagine del giornalino online saranno proprio i ragazzi dell’associazione, con le loro storie, le loro vicende e i loro aneddoti, al fine di divertire e trasmettere al grande pubblico i valori del progetto, ossia solidarietà e inserimento nello sport dei diversamente abili, colonna portante di tutte le attività.

L’intero fumetto è pubblicato sul sito www.insuperabili.eu a partire dalla fine di ottobre, e ogni puntata esce a fine mese. I fumetti sono visibili cliccando qui.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com