Eventi e cultura
8 Dicembre 2018
Reading a spazio Grisù per presentare il libro sugli affetti

“Dicotomia d’amore” raccontata da Riccarda Dalbuoni ad Autori a Corte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Con le voci di Silvia Pulvirenti, Tamara Milan e Riccarda Dalbuoni, il libro “Dicotomia d’amore”, edizioni La Carmelina, sarà presentato al pubblico ferrarese con un reading nell’ambito della rassegna letteraria Autori a Corte. Venerdì 14 dicembre alle 21, allo Spazio Grisù di via Poledrelli, saranno letti alcuni brani del volume che raccoglie gli articoli pubblicati dall’autrice sulla testata Ferraraitalia.

Il libro mette insieme il dialogo con lettrici e lettori sul quotidiano degli affetti, delle scelte dirimenti, quindi dolorose oppure illuminanti, sui rapporti fragili o friabili e le bizantine strategie femminili. Ma ci sono anche gli uomini nel libro, di quelli che si raccontano, scrivono lettere e si svelano, un controcanto che dona un diverso sguardo sulle cose.

Dicotomia d’amore è questo, piani sfalsati che talvolta trovano convergenza, per poi disallinearsi ancora in una continua ricerca di sé e dell’altro. Tante domande e poche risposte consolatorie o facili soluzioni, i rapporti dicotomici non si risolvono mai, ma colorano la vita con punte di felicità.

Riccarda Dalbuoni è giornalista professionista, lavora come addetto stampa nel Comune di Occhiobello e tiene una rubrica sul quotidiano Ferraraitalia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com