Fiscaglia
6 Dicembre 2018
L'uomo, con problemi di deambulazione, ha perso l'equilibrio mentre scendeva la scaletta che porta in acqua

Cade nel Po di Volano, disabile tratto in salvo da un barista

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La lista Scelgo Fiscaglia scende in campo

Il 26 aprile alle 18.30, presso la sala consiliare del Municipio di Fiscaglia, in località Migliaro, la Lista Scelgo Fiscaglia si è presentata alla cittadinanza per la prima volta

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

di Giuseppe Malatesta

Fiscaglia. “Mi sono tuffato in acqua senza pensarci due volte, poteva andare molto peggio ma per fortuna i miei clienti mi hanno allertato subito dopo averlo sentito urlare aiuto”. A parlare è Gian Luca Celli, barista di Massa Fiscaglia coetaneo dello sventurato Christian Farinella, il 44enne che nel tardo pomeriggio di mercoledì è inavvertitamente caduto nel Po di Volano che attraversa l’abitato, fortunatamente in pieno centro e sotto gli occhi di passanti e clienti delle attività di corso Matteotti.

L’uomo, con problemi di deambulazione, si era fermato sul lungofiume con il suo triciclo, il mezzo con cui solitamente si muove in paese e che aveva parcheggiato prima di scendere a piedi la scaletta in cemento che porta direttamente in acqua. Per motivi sconosciuti al momento, ha perso da solo l’equilibrio e non è riuscito più a risalire. A cogliere la sua richiesta di aiuto, i clienti che sostavano fuori dal bar gestito da Celli, a pochi metri dal luogo dell’incidente.

“Ero l’unico che sapeva nuotare” racconta Celli ancora incredulo. “In quel tratto l’acqua è comunque ancora bassa, ma poco più avanti arriva ai tre metri”.

Sul posto i sanitari del 118 – intervenuti ancor prima dei Vigili del Fuoco di Codigoro e dei carabinieri locali – hanno prestato immediatamente soccorso al 44enne, curando su un principio di ipotermia e accompagnandolo poi nel vicino ospedale del Delta per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni non sono apparse gravi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com