Lettere al Direttore
6 Dicembre 2018

Variante Ss16, Fiorentini sponsorizza tracciato vetusto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Furgoni alla fiera di San Giorgio

Egregio Direttore, nel corso della fiera di S.Giorgio, che si svolge in questi giorni, in Viale Alfonso D'Este, via nel cuore della città, numerosi furgoni degli espositori hanno dimostrato un totale disprezzo, per le ordinanze locali, parcheggiando in zone non...

Ci uniamo al cordoglio dei familiari: l’opera è strettamente necessaria ed urgente, ma non con quel tracciato. Cosa hanno fatto i precedenti Governi di centro-sinistra?

Concordiamo con l’urgenza dell’opera ma assolutamente non possiamo avallare un tracciato vetusto che andrà a discapito di tutti: gli abitanti di San Biagio di Argenta che vedranno sventrato il proprio centro abitato e le proprie aziende e più in generale tutti gli argentani in quanto l’importo degli espropri sarà altissimo. Basterebbe traslare il tracciato di un centinaio di metri verso i campi agricoli e l’impatto dell’opera sarebbe ridotta al minimo. D’altronde è un’opera progettata negli anni ’70 e i Governi di centro-sinistra precedenti non hanno fatto nulla in merito per la realizzazione del progetto.

L’atteggiamento del Sindaco Fiorentini è quella di scaricare il barile all’attuale Governo di modo da liberarsi da ogni responsabilità. Facile così. Ci chiediamo come mai il sindaco abbia aspettato solo adesso a “promuovere” quest’opera quando negli anni precedenti i sui colleghi di partito erano al Governo.

Come si sa, gli incidenti stradali anche mortali su quella tratta accadevano anche in passato e sono sempre troppi e non possono essere sfruttati per farne propaganda o per “sponsorizzare” un’opera. Se solo si fosse avuto come monito la sicurezza della circolazione stradale il velox della Celletta non sarebbe stato posizionato in curva (dove per giocoforza l’automobilista riduce la velocità di guida) ma sul rettilineo che attraversa il centro abitato di Argenta e in cui anche gli ultimi gravi sinistri si sono verificati. Lì doveva essere posizionato per tutelare la sicurezza e la vita di tutti, non in curva per fare un po’ di cassa: in un rettilineo, si sa, si è portati ad aumentare la velocità soprattutto se si è già superato un velox.

Ci uniamo al cordoglio dei familiari e ricordiamo al Sindaco di non sfruttare tali accadimenti perché la sicurezza è di tutti e non è di alcun colore politico.

Ottavio Curtarello – Lega sez. Argenta

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com