Eventi e cultura
21 Novembre 2018
Via libera all'accordo per la promozione della cultura musicale del jazz

Comune e Jazz Club vicini fino al 2023

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Sancisce la collaborazione tra il Comune di Ferrara e l’associazione ‘Jazz club Ferrara’ per la divulgazione del patrimonio culturale musicale del jazz la convenzione che è stata approvata martedì dalla giunta con validità fino al dicembre 2023.

In particolare, i due partner, come si legge nel testo dell’accordo, “ciascuno secondo le proprie competenze, si impegnano alla promozione e alla divulgazione della musica jazz, per lo sviluppo e l’accrescimento culturale della collettività, garantendone la piena e continuativa fruibilità da parte di cittadini e turisti”.

Il Jazz club, dal canto proprio, si impegnerà poi ad assicurare ogni anno, nelle serate di programmazione concertistica l’apertura al pubblico del Torrione San Giovanni per due o più giorni alla settimana, dall’inizio di ottobre alla fine di aprile, con una interruzione mensile in occasione delle festività natalizie; oltre che ad assicurare la continuità della divulgazione del patrimonio musicale di matrice jazzistica con l’organizzazione di mostre e attività didattiche a tema.

Mentre il Comune, sulla base delle proprie disponibilità e previsioni di bilancio, sosterrà il Jazz club con contributi per le spese di gestione e funzionamento e contribuirà alla promozione delle attività musicali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com