Goro
20 Novembre 2018
Lavori in corso a Goro, presto un hotel ristorante accoglierà turisti, birdwatcher e spiaggianti

Parte il restilyng del Faro: “Si apre in primavera, niente scherzi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Giuseppe Malatesta

Goro. “È finalmente iniziato il percorso che darà nuova vita al Faro di Goro, riportandolo ai suoi fasti e splendori passati”. Ad annunciarlo è Erik Scabbia, titolare della ‘Dieci Cento Mille Pensieri’, l’azienda che aveva ottenuto la concessione già a maggio 2017 attraverso la partecipazione al bando ministeriale ‘Valore Paese’.

Non senza difficoltà, intoppi e scoraggiamenti, l’azienda bolognese è finalmente riuscita ad avviare la ristrutturazione che consegnerà a turisti e residenti una struttura ricettiva all’avanguardia, con al suo interno cinque camere doppie, ristorante e bar, arricchita all’estero da un beach bar con servizio friggitoria per menù veloci e da asporto. Non mancherà poi il servizio spiaggia, con teli ombreggianti e lettini, alcuni bungalow per gli amanti del birdwatching ed un piccolo porticciolo con i servizi per il campeggio nautico.

Tutto questo sarà il nuovo faro. “Lo abbiamo fortemente voluto – commenta Scabbia -, partendo dall’idea di differenziare il fatturato dell’azienda (che si occupa di costruzioni metalliche, ndr) e investire nel turismo e nella ristorazione di alta qualità, settori che crescono ormai a dismisura in un’Italia che eccelle per luoghi e panorami invidiati in tutto il mondo”.

Data prevista per l’inaugurazione? “Aprile 2019. Senza scherzi, adesso si fa sul serio” ironizza Scabbia che mette da parte il risentimento passato e ringrazia “tutte le autorità competenti che hanno permesso la realizzazione del progetto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com