Politica
17 Novembre 2018
Il segretario comunale leghista era a processo per manifestazione non autorizzata

Barricate a San Bartolomeo, Lodi patteggia e paga un’ammenda da 1.620 euro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Nicola Lodi durante le ‘barricate’ di San Bartolomeo

Come previsto nelle ultime udienze, è arrivata la condanna in patteggiamento per Nicola Lodi, accusato di manifestazione non autorizzata in luogo pubblico per il caso delle barricate di San Bartolomeo. Il segretario comunale pagherà un’ammenda di 1.620 euro, equivalente a cinque giorni di arresto.

Si chiude così la vicenda delle barricate nella frazione ferrarese, avvenuta il 4 marzo dell’anno scorso e che fu il ‘seguito’ annunciato dell’analogo episodio di Gorino, al punto che lo stesso Lodi parlo di una ‘Gorino 2’. Quel giorno ‘Naomo’ si recò a San Bartolomeo per protestare contro l’arrivo di 12 migranti, fatto che ovviamente non sfuggì all’attenzione dei carabinieri presenti e che fece scattare in automatico una denuncia per manifestazione non autorizzata verso il segretario leghista.

Al termine del processo, il cui esito appariva fin dal principio piuttosto scontato, l’avvocato Maura Tomasi, difensore in giudizio di Lodi oltre che parlamentare della Lega, ha affermato che “con il pagamento della sanzione il reato è estinto, ma per Lodi questa condanna rappresenta una medaglia al petto perché ha compiuto un azione politica in cui credeva e continua a credere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com