Cronaca
8 Novembre 2018
Un uomo individuato durante un'ispezione in un immobile. Tre persone pizzicate mentre cercavano di rubare nei centri commerciali “Il Castello” e “Le Mura”

Controlli della Polizia in città: tre denunce e un arresto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Tre denunce per furto e un arresto a carico di un ricercato. Sono il frutto dei controlli effettuati in città dalla Polizia nella giornata di mercoledì 7 novembre.

L’arresto, avvenuto a carico di un uomo di 35 anni, proveniente dalla Tunisia, è stato effettuato durante un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare lo spaccio di stupefacente. L’uomo – sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Bologna –  è stato individuato e arrestato durante l’ispezione di un immobile in via Guidoboni.

Un donna di 51 anni, di nazionalità moldava, è stata invece denunciata in stato di libertà dal personale delle Volanti per tentato furto: nel pomeriggio ha provato a rubare in ben due negozio del centro commerciale “Il Castello”.

Stessa sorte per due cittadini albanesi che, nell’altro centro commerciale, “Le Mura”, all’Ipercoop, sono stati pizzicati in possesso di alcuni capi d’abbigliamento (dal valore di poco superiore ai 260 euro) ai quali avevano tolto la placca antitaccheggio, danneggiandone alcuni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com