Mesola
29 Ottobre 2018
Avevano abbattuto 46 colombacci. Multati dalla Polizia provinciale

Troppi spari, scoperti due cacciatori ‘furbetti’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Mesola. Due cacciatori romagnoli sono stati sanzionati dalla Polizia provinciale per violazione delle norme sulla caccia.

Tutto è successo quando una pattuglia di agenti provinciali ha preso ad osservare l’attività venatoria da un appostamento temporaneo di caccia, nel comune di Mesola, realizzato con canne palustri recuperate sul posto per un maggior mimetismo.

Il numero elevato di spari ha insospettito gli uomini in divisa che, dopo un periodo di osservazione, hanno fatto scattare il controllo.

Arrivati sul posto, hanno costatato che un discreto numero di colombacci erano già stati abbattuti, nonostante la legge sulla caccia preveda un massimo di 15 capi a testa, depositati nell’appostamento e regolarmente segnati sul tesserino.

A seguito di una verifica più accurata, gli agenti hanno scoperto che sotto gli stampi di plastica si celavano altri colombacci abbattuti fino a contarne 46, rispetto al massimo consentito per due cacciatori, ossia 30.

Così le due doppiette sono state sanzionate per 206 euro a testa e punite con il sequestro dei 46 capi di selvaggina.

“Non posso che elogiare l’impegno e la dedizione dei miei colleghi – dice il comandante della Polizia provinciale, Claudio Castagnoli – che hanno operato con pazienza ed attenzione, per il rispetto delle regole che deve valere per tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com