Cento
28 Ottobre 2018
La droga, nascosta nel registratore di cassa e in due abitazioni, era pronta per essere venduta sulla piazza centese

Hashish e cocaina nascosti in tabaccheria e a casa: due arresti per spaccio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cento, i Nas trovano sporco in un ristorante. Chiesta la sospensione

Nel fine settimana i carabinieri di Cento, coadiuvati dal personale del Nucleo Antisofisticazioni di Bologna, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio volto a prevenire la commissione di reati predatori e accertare accertare il rispetto delle norme di carattere igienico sanitario da parte degli esercizi di ristorazione

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Oltre un chilo di hashish in casa e 25 grammi di cocaina in tabaccheria. È quanto hanno scoperto i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cento che hanno smantellato un giro di droga sulla piazza centese, arrestando due persone per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, che sin dalle prime ore del mattino di venerdì avevano predisposto un servizio di contrasto al fenomeno dello spaccio al minuto nelle aree sensibili del Comune di Cento, sono intervenuti intorno alle 13 facendo irruzione in una tabaccheria del centro cittadino.

In quel momento all’interno del negozio erano presenti il titolare B.G., 53enne del luogo, e T.D., 36enne di origini lucane e residente a Cento, con precedenti in materia di violazione della normativa sugli stupefacenti.

Gli uomini dell’Arma, dopo aver perquisito a fondo la tabaccheria, hanno rinvenuto circa 25 grammi di cocaina, in parte già pronti al consumo e nascosti all’interno del registratore di cassa, e in parte confezionati in un ovulo, rinvenuto nel vano retrostante l’esercizio, oltre a 35 grammi di hashish, avvolti in cellophane.

Di conseguenza, avendo fondato motivo che potesse esserci altro stupefacente pronto per essere distribuito, i militari diretti dal comandante del Norm luogotenente Riccardo Perricelli, si sono portati presso le rispettive abitazioni dei due soggetti.

Nella dimora di B.G. è stato rinvenuto oltre un chilo di hashish, suddiviso in vari panetti avvolti in cellophane, il cui quantitativo e modalità di confezionamento indicono a ritenere che la droga fosse destinata allo spaccio sulla piazza centese nell’area del parco delle Rimembranze, zona abituale di ritrovo di fornitori e consumatori di stupefacenti.

Nel corso della seconda perquisizione, presso la dimora di T.D., i carabinieri hanno rinvenuto ulteriori due etti di hashish, anch’essi suddivisi in panetti pronti alla vendita. Tuttavia i precedenti specifici dell’uomo, già tratto in arresto nel corso dell’anno per analoga detenzione di stupefacente, hanno rafforzato il sospetto che la sostanza rinvenuta fosse con ogni probabilità destinata a breve ad essere immessa nel contesto di spaccio del centro cittadino.

Dopo l’arresto il 53enne, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre il 36enne è stato temporaneamente rimesso in libertà in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Tale attività rientra nel contesto dei servizi predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Cento finalizzati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze di stupefacenti nel territorio dell’Alto Ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com