Cronaca
24 Ottobre 2018
Incidente all'incrocio tra via Recchi e Foro Boario: la donna scappa senza prestare soccorso

Scooter investito da auto pirata: si cerca una Peugeot 

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

(foto di archivio)

Un’auto pirata ha investito uno scooter e si è data alla fuga senza prestare soccorso. L’incidente si è verificato nella mattinata di oggi, martedì 23 ottobre, verso le 11 in via Recchi all’incrocio con via Foro Boario.

Lo scooter stava percorrendo via Foro Boario in direzione via Bologna quando l’auto, nella manovra di svolta a sinistra per raggiungere Foro Boario, ha travolto lo scooterista che è caduto rovinosamente a terra.

Dopo lo scontro, l’automobilista – secondo le testimonianze si tratta di una donna – è immediatamente scappata in direzione via Barlaam senza prestare aiuto al conducente del mezzo a due ruote, a terra dolorante per aver riportato traumi e contusioni a un braccio e a una gamba a seguito della caduta.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e i vigili urbani: i primi hanno prestato le cure mediche al ferito, trasportato in ambulanza all’ospedale di Cona in codice giallo, mentre i secondi si sono occupati dei rilievi per dare il via alle ricerche dell’auto pirata.

La polizia municipale è sulle tracce di una Peugeot di colore grigio con evidenti danni alla parte anteriore e senza il copricerchio di una ruota, recuperato dai vigili per tentare di risalire alla macchina e soprattutto all’identità della donna al volante che dovrà rispondere di omissione di soccorso. Nei confronti di una persona che stava già vivendo una giornata davvero sfortunata: poco prima, infatti, la moglie del conducente dello scooter è rimasta coinvolta in un altro incidente stradale in via Terranuova, fortunatamente senza gravi conseguenze per la donna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com