Eventi e cultura
24 Ottobre 2018
Terrà un masterclass di arrangiamento e orchestrazione nella giornata di 25 ottobre

Greg Yasinitsky ospite al conservatorio Frescobaldi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Giovedì 25 ottobre il conservatorio Frescobaldi di Ferrara ospiterà il prestigioso sassofonista Greg Yasinitsky, per la masterclass di arrangiamento e orchestrazione che si terrà all’Auditorium del Conservatorio largo Antonioni 1.

Greg Yasinitsky è compositore, arrangiatore e sassofonista attivo nel jazz e nella musica classica, candidato al prestigioso Premio Pulitzer per la musica e vincitore del premio americano per Orchestral Composition. Come sassofonista si è esibito con Randy Brecker, Sean Jones, Stan Getz, Ray Charles, Ella Fitzgerald, oltre ad artisti del calibro di Sarah Vaughn, Lou Rawls, Patti Austin, Clark Terry e molti altri. E’ inoltre il principale sassofonista della Spokane Symphony e insegna al Dipartimento di Musica della Washington State University.

C’è più di una connessione che lo lega idealmente a Ferrara. La sua ultima registrazione, infatti, in uscita questo mese si intitola Mediterranean Connection ed è frutto della collaborazione con il pianista e compositore Teo Ciavarella, docente di Pianoforte Jazz al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.

L’incontro verterà sull’analisi del concerto per pianoforte e orchestra Third Stream in the Twenty-First composto dallo stesso Yasinitsky. La masterclass è aperta anche a uditori esterni, non iscritti al Conservatorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com