Cronaca
21 Ottobre 2018
Raffaele Rinaldi ha denunciato il fatto in Questura: "Spero nel gesto di un ragazzino che si è voluto divertire"

Pallino ‘sparato’ alla finestra del direttore di Viale K, ipotesi intimidazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Raffica di furti in abitazione tra Aguscello e Quartesana

Ancora ladri in azione tra la periferia e le frazioni della città dove, durante il tardo pomeriggio e la prima serata di mercoledì 14 gennaio, indicativamente tra le 18 e le 20, è avvenuta una serie di furti in abitazione

Falso e peculato in carcere. Proseguono le testimonianze contro la dottoressa

È proseguita ieri (15 gennaio) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, la testimonianza di Nino Colagiovanni, ispettore della Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria che ha eseguito le indagini da settembre 2021 a marzo 2022 a carico della 56enne Carmen Salvatore, l'ex dottoressa del carcere di via Arginone finita alla sbarra con molteplici accuse

Usa contrassegni disabili falsificati per parcheggiare in città, denunciato

Due auto parcheggiate con esposto sul parabrezza lo stesso Cude - Contrassegno Unico Disabili Europeo, documento rilasciato in un'unica copia all'avente diritto. Una circostanza piuttosto anomala e sospetta, che ha portato a scoprire un illecito grave: la contraffazione di un certificato appartenente a una persona con disabilità che, peraltro, risulta attualmente ricoverata in una struttura sanitaria

Aggredisce i carabinieri in via Baluardi. Patteggia oltre un anno

Erano le 4.30 di ieri - mercoledì 14 gennaio quando, un equipaggio della Sezione Radiomobile dei carabinieri di Ferrara, mentre perlustrava le vie del centro storico, ha improvvisamente notato a bordo di una vettura parcheggiata in via Baluardi, un ferrarese di 28 anni - già gravato da precedenti per violazione della normativa sugli stupefacenti - seduto sui sedili posteriori

Aveva recentemente accolto i cinque senza tetto dei quali si era interessato Nicola ‘Naomo’ Lodi appellandosi al vescovo e questa mattina si è ritrovato con il vetro di una finestra della propria abitazione bucato da un pallino di piombo, forse tirato con una fionda, forse sparato da un’arma ad aria compressa.

Che l’atto di solidarietà sollecitato dal segretario comunale leghista possa aver dato fastidio a qualcuno non vi è alcuna certezza, ma ha comunque tutto il sapore dell’intimidazione il gesto indirizzato da anonimi a Raffaele Rinaldi, il direttore dell’associazione Viale K, che da sempre accoglie senza tetto e migranti bisognosi di un posto dove mangiare e dormire.

Comunque sia l’episodio che lui stesso ha ‘postato’ sul suo profilo Facebook, mostrando le foto del vetro perforato dal pallino della sua casa al piano rialzato di viale Krasnodar e lo stesso pallino lanciato o sparato da ignoti, risulta inquietante.

Anche su consiglio dei tanti che gli hanno espresso solidarietà, Rinaldi si è recato in Questura a sporgere denuncia, dopo i rilievi della Polizia effettuati sul posto.

“Chiunque sia stato – ha detto – spero un ragazzino che si è voluto divertire, potrebbe comunque far male a qualcuno”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com