Addio a Gloria Savonuzzi, figlia e custode del grande architetto
Gloria Savonuzzi non solo era la figlia del celebre ingegnere e architetto ma anche la custode della sua inestimabile memoria professionale
Gloria Savonuzzi non solo era la figlia del celebre ingegnere e architetto ma anche la custode della sua inestimabile memoria professionale
Nell’orario serale una pattuglia della Stazione di Porotto e una della Stazione di Baura hanno vigilato la zona al fine di prevenire la commissione di furti in abitazione
Li hanno visti sotto i portici della Coop di via Modena. Hanno bloccato l'auto in mezzo al parcheggio e sono scesi di corsa. Erano in tre. Uomini di circa 35 anni. Corrono verso due persone, maschi di circa 25 anni. Uno di questi due capisce subito le intenzioni del gruppo e corre verso il supermercato, rifugiandosi al suo interno
Prosciolta anche l'ex direttrice delle Aziende Sanitarie Ferraresi Monica Calamai, insieme ad altri sei imputati, al termine dell'udienza preliminare su presunti concorsi truccati a Firenze
Avrebbero messo in piedi un giro di droga - in particolare di hashish e cocaina - all'interno del carcere di via Arginone dove, tra il 2020 e il 2022, erano detenuti. Protagonisti della vicenda cinque uomini, tre italiani di 35, 36 e 42 anni, un 32enne albanese e un 42enne moldavo, oggi a processo
Aveva recentemente accolto i cinque senza tetto dei quali si era interessato Nicola ‘Naomo’ Lodi appellandosi al vescovo e questa mattina si è ritrovato con il vetro di una finestra della propria abitazione bucato da un pallino di piombo, forse tirato con una fionda, forse sparato da un’arma ad aria compressa.
Che l’atto di solidarietà sollecitato dal segretario comunale leghista possa aver dato fastidio a qualcuno non vi è alcuna certezza, ma ha comunque tutto il sapore dell’intimidazione il gesto indirizzato da anonimi a Raffaele Rinaldi, il direttore dell’associazione Viale K, che da sempre accoglie senza tetto e migranti bisognosi di un posto dove mangiare e dormire.
Comunque sia l’episodio che lui stesso ha ‘postato’ sul suo profilo Facebook, mostrando le foto del vetro perforato dal pallino della sua casa al piano rialzato di viale Krasnodar e lo stesso pallino lanciato o sparato da ignoti, risulta inquietante.
Anche su consiglio dei tanti che gli hanno espresso solidarietà, Rinaldi si è recato in Questura a sporgere denuncia, dopo i rilievi della Polizia effettuati sul posto.
“Chiunque sia stato – ha detto – spero un ragazzino che si è voluto divertire, potrebbe comunque far male a qualcuno”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com