Basket
21 Ottobre 2018

La Bondi ospita la Bakery Piacenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Despar sprecona: arriva il ko a Budrio

Lo scontro diretto per il secondo posto va alla Romagnoli. La Despar 4 Torri approccia bene una partita a basso punteggio, ma non sferra il colpo decisivo

(foto di Alessandro Castaldi)

Oggi, domenica 21 ottobre, alle ore 18, torna in campo la Bondi Ferrara che ospita Bakery Piacenza nel match valido per la terza giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West 2018/2019.

La squadra condotta dal coach Andrea Bonacina è reduce dall’esaltante vittoria interna contro la Baltur Cento che gli ha permesso di conquistare i primi due punti della stagione.

Il derby è stato un grande spettacolo sotto numerosi punti di vista. In campo si sono visti duelli individuali e collettivi di alto livello, sublimati da un ritmo ed un’intensità di gioco da categoria superiore; sugli spalti i tifosi hanno reso il Palasport gremito, caloroso e colorato come poche volte nel recente passato. E’ stata una domenica davvero fantastica grazie alla presenza di tante famiglie e tanto tifo “positivo”, all’interno di un impianto sportivo quasi esaurito (circa 3000 persone a sedere e folta rappresentanza di tifosi ospiti).

Adesso però è tempo di voltare pagina. Arriva a Ferrara un avversario che, dopo due sconfitte nella prime due giornate di campionato, ha grande “fame” di punti. La Bakery è una squadra con ottime individualità e non dovrà assolutamente essere sottovalutata da Fantoni e compagni. Si gioca per la seconda domenica consecutiva “in casa” e sarà importante dare continuità di prestazione e chiaramente di risultato. Tali concetti sono stati ribaditi a più riprese nella conferenza stampa di ieri e nelle dichiarazioni fornite alla LNP da parte di Marco Carretto, assistente allenatore del Kleb Basket Ferrara.

Il match avrà inizio, come di consueto, alle 18 e sarà diretto dagli arbitri Noce, Marota e Tarascio.

La biglietteria, aperta al pubblico dalle 16:30, sarà suddivisa nel modo seguente: botteghini esterni adibiti alla vendita libera dei tagliandi e sportelli interni dedicati al ritiro degli accrediti e dei biglietti acquistati in prevendita.

Nell’ottica del rafforzamento del legame con tutte le realtà giovanili del territorio, espressa volontà del presidente Francesco D’Auria, il Kleb ha invitato per l’incontro di oggi l’ A.S.D. Meteor Basket Renazzo, società sportiva in grande crescita presieduta da Roberto Ramponi. Quest’ultima ha risposto positivamente all’invito e sarà presente sugli spalti con una folta rappresentanza di dirigenti, genitori e atleti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com