Basket
19 Ottobre 2018
I biancorossi vincono l'amichevole contro la Raggisolaris. Molti gli infortuni da recuperare

Baltur Cento, bene il test contro Faenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Despar sprecona: arriva il ko a Budrio

Lo scontro diretto per il secondo posto va alla Romagnoli. La Despar 4 Torri approccia bene una partita a basso punteggio, ma non sferra il colpo decisivo

Si è disputato ieri il test amichevole della Baltur Cento contro la Raggisolaris Faenza, al Palasavena: dopo un primo quarto “ballerino”, gli altri 3 sono stati ampiamente conquistati dai biancorossi.

Top scorer con 17 punti il solito James “The Flight” White (rimasto fermo fino ad oggi dopo la “scavigliata” di domenica), a seguire Ba e Gasparin (14 punti a testa).

Ancora fermi Piperno e Fioravanti (fermatosi in settimana), Pasqualin (scavigliata) e Mays (colpo) fermati in via precauzionale.

La sfortuna sembra non voler lasciare in pace la Baltur, ma c’è anche una bella notizia: i primi minuti (e primi punti) del capitano Benfatto.

“Incontriamo Roseto e non è una sfida per niente facile. Dobbiamo abituarci a sfide di questo tipo, con avversari motivati e pericolosi, che possono metterci in difficoltà se non riusciamo noi a fare la partita, e a chiuderla nel momento opportuno: dobbiamo far tesoro degli errori fatti con Piacenza e Ferrara”. così dichiara il coach Giovanni Benedetto, che ribadisce inoltre la situazione difficile che proviene dall’infermeria. “Siamo però costellati da infortuni fin dall’inizio della preparazione, non riusciamo a prepararci nella maniera opportuna: faremo del nostro meglio, ma siamo in una situazione oggettivamente difficile, nel momento peggiore: avremo poi il turno infrasettimanale contro Ravenna e affronteremo Treviso. Giocare 3 partite in 8 giorni con squadre di questo livello non permette molte possibilità di errore da parte nostra e non ci aiuta nel recupero. Speriamo che questo momento passi in fretta, e possiamo presto far valere tutto il grande potenziale della nostra squadra”.

“Domenica ci aspetta una gara molto importante contro Roseto, che è una squadra giovane e atletica: noi siamo molto carichi, nonostante le difficoltà e la sconfitta nel derby, e daremo il massimo per portare a casa i due punti”, dichiara Adama Ba. Che chiude con un appello. “Ci servirà di nuovo tutto il supporto dei nostri tifosi, come è stato nella prima in casa e nella scorsa trasferta, in cui ci è sembrato di giocare in casa. Tifosi, domenica venite al Palasavena, abbiamo ancora bisogno di voi”.

Il tabellino:

BALTUR CENTO – Rekico Faenza : 82-50

(20-22, 21-7, 24-11, 17-10)

Ba 14, Mays, Fioravanti NE, Chiumenti 10, Reati 10, Pasqualin NE, Benfatto 6, Moreno, White 17, Piperno NE, Galuppi, Chiera 11, Gasparin 14.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com