Bondeno
19 Ottobre 2018
Incendio nel piazzale di un'azienda agricola tra Bondeno e Casumaro. Esclusa l'autocombustione

Bondeno, s’infiamma stock di rotoballe: possibile origine dolosa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

di Martin Miraglia

Uno stock di 25 rotoballe di fieno ha preso fuoco in un’azienda agricola di Bondeno al confine con la frazione di Casumaro, nel tardo pomeriggio di giovedì, scatenando fiamme alte e un denso fumo che si è levato dall’area per diverse ore fino al suo completo spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco di Cento e di Bondeno.

L’incendio ha avuto inizio intorno alle 18.30 in via Casazze, nell’area antistante all’azienda agricola che costeggia il Cavo Napoleonico dove le rotoballe erano state temporaneamente stoccate su un campo di mais. Subito è partita la chiamata agli uomini del 115 che si sono portati da Cento sul luogo dell’incendio con due autopompe insieme ai Carabinieri della compagnia di Cento intervenuti con una pattuglia inviata dalla stazione di Terre del Reno. L’incendio è stato quasi subito controllato senza pericoli di propagazione delle fiamme, ma per il suo completo spegnimento sono servite diverse ore, con l’intervento che si è prolungato fino alle 4 del mattino di venerdì.

Non sono al momento chiare le cause del rogo, anche se secondo quanto si apprende sarebbe da escludersi l’autocombustione anche per via delle temperature sopra la media del periodo ma non così tanto miti, e per questo le indagini affidate ai Carabinieri di Bondeno stanno vagliando la possibilità di un’origine dolosa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com