Calcio
18 Ottobre 2018
Per l'ottava volta nella storia, gli azzurrini tornano all'ombra del Castello. Amichevole in programma il 15 novembre

Italia-Inghilterra Under 21 al Mazza, Ferrara torna ad essere Città Azzurra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Dopo la gara giocata lo scorso anno contro il Marocco, la Figc ha ufficializzato il ritorno in terra estense dell’Under 21 azzurra per sfidare l’Inghilterra.

L’amichevole si disputerà giovedì 15 novembre alle 18.30, con diretta su Rai2, e potrà fregiare per l’ottava volta Ferrara del titolo di Città Azzurra.

Le precedenti sette gare disputate al Paolo Mazza sono tutte favorevoli alla Nazionale Italiana. Nel novembre del 1978, la prima vittoria contro la Svizzera con rete di Novellino, seguita dal successo nell’ottobre 1990 contro l’Ungheria con goal di Favalli.

Nel maggio 1992, poi, l’Italia vinse contro la Svezia grazie alle reti di Buso e Sordo, mentre nel dicembre di tre anni dopo analogo successo targato Totti-Baronio con la Bulgaria. Risultato rotondo 6-2 contro il Galles nel giugno 1999: a segno tre volte Ventola insieme a Pirlo, Comandini e Vannucchi.

Nel febbraio 2008, altro trionfo contro l’Olanda: vittoria 2-1 con goal di Osvaldo e Giuseppe Rossi. Ultima in ordine cronologico, 10 ottobre 2017 col Marocco: rotondo 4-0 grazie alle reti di Parigini, Cutrone, Bonazzoli e Vido.

Il ritorno degli Azzurrini è stato comunicato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio al sindaco Tiziano Tagliani che aveva già fornito, in accordo con la Spal, la disponibilità ad ospitare l’evento sportivo che richiamerà l’attenzione di tanti appassionati di questo sport, giovani e adulti.

Tagliani e l’assessore allo Sport Simone Merli hanno espresso”soddisfazione per la scelta fatta dalla Fgci, che di fatto colloca lo stadio cittadino fra le mete ideali della federazione per occasioni e incontri sportivi internazionali di alto livello”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com