Bondeno
18 Ottobre 2018
Appuntamento nelle serate del 24 ottobre e del 7 novembre, presso la sala 2000. Il sindaco Bergamini: "Importante offrire ai cittadini chiavi di lettura che riguardano la loro vita"

Investimenti e pensioni, due serate di educazione finanziaria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Investito in bici, 18enne lotta ancora per la vita

Resta ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, il 18enne D.I., investito da un'automobile a Bondeno, sull'incrocio tra la via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Il Museo di Stellata festeggia i suoi primi 20 anni

E' arrivato il momento dei festeggiamenti: sabato 11 maggio il Museo Civico Archeologico "Ferraresi" di Stellata celebrerà i 20 anni del museo, creato nel 2004, che ha raggiunto i due decenni di apertura

Bondeno. Che cos’è il Bail-in? A chi rivolgersi per affidare i propri risparmi o a che cosa stare attenti quando si fa un investimento? Cosa è scritto su di un foglio illustrativo di un contratto e che cosa ci attende con le prossime novità in fatto di pensione? Tutti questi sono interrogativi ai quali molti cittadini non sanno esattamente dare risposta, soprattutto perché le insidie sul mercato sono dietro l’angolo.

A questo scopo, sono state organizzate due serate sui temi finanziari che si svolgeranno alla sala 2000 di viale Matteotti. “L’intento di queste due serate, che abbiamo voluto patrocinare – spiega il sindaco Fabio Bergamini – è quello di offrire ai cittadini una chiave di lettura, rispetto a temi complessi che riguardano direttamente la vita di ciascuno. Crediamo che una corretta educazione finanziaria sia da ricomprendere nel nostro progetto complessivo di formazione, che si rivolge a diverse fasce di età”.

La prima di due serate, che potranno contare sulla consulenza di esperti del mercato finanziario di Alleanza Assicurazioni, sarà in programma mercoledì 24 ottobre alle ore 18 e verterà sui temi dell’investimento (“Investment Day”). I relatori saranno Giuseppe Fumarola e Indrit Myhyrdari. Nel secondo appuntamento (“Previdenza Day”) invece, in programma mercoledì 7 novembre sempre dalle 18, spazio alle relazioni di Alessio Chinaglia e dello stesso Indrit Myhyrdari, che prenderanno la parola dopo il saluto portato dal sindaco Fabio Bergamini.

Le serate saranno ad ingresso libero e al termine degli appuntamenti verrà offerto agli ospiti un buffet.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com