Cronaca
15 Ottobre 2018
Servizi straordinari da parte delle Volanti: tredici indagati, una denuncia e sequestro di cannabis nei giardini del grattacielo

Controlli di polizia in Gad tra droga, furti e stranieri irregolari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Nelle prime due settimane di ottobre allo scopo di assicurare il mantenimento dell’ordine pubblico e di contrastare prostituzione, spaccio di sostanze stupefacenti  e episodi di carattere violento in zona Gad, sono stati implementati i servizi di controllo del territorio da parte delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Sono stati anche pianificati quattro mirati servizi straordinari nel quartiere con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Orientale” di Bologna e unità cinofile della Questura di Bologna.

Nel corso dell’intera attività sono state identificate oltre 200 persone, di cui 80 extracomunitari, controllati quasi 2500 veicoli utilizzando il sistema “mercurio”, effettuati accertamenti presso locali pubblici ed esercizi commerciali, emessi provvedimenti nei confronti di stranieri irregolari, adottate misure di prevenzione nei confronti delle persone pericolose per la sicurezza e per la pubblica moralità; è stato effettuato un arresto di un cittadino di nazionalità nigeriana per spaccio di stupefacenti e tredici indagati in stato di libertà, per lo più per reati di furto.

Nella giornata di sabato è stato denunciato in stato di libertà R.Z. 23enne di origine marocchina, in Italia senza fissa dimora. Alle 9.15 è stato controllato presso i giardini Gad ma all’atto di identificazione non è stato in grado di esibire un documento valido. Lo straniero, dopo i primi accertamenti sul posto, è stato accompagnato in questura dove è stato sottoposto a fotosegnalamento con il sistema Afis, che ha dato esito positivo in quanto il 23enne era presente con le generalità R.Z. Inoltre risultava gravato dell’ordine del questore di Siracusa di lasciare il territorio nazionale.

Alle 11 durante un controllo sempre presso i giardini del grattacielo sono stati rinvenuti due involucri contenenti rispettivamente 29,72 grammi di cannabis vegetale e 16,23 grammi di cannabis vegetale come da analisi effettuate presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com