Cronaca
10 Ottobre 2018
Udienza dedicata ai testimoni del pm nel processo a carico di un'educatrice di 38 anni

I “totò” della maestra a processo per maltrattamenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

(archivio)

È stata un’udienza dedicata alle testimonianze dell’accusa quella di martedì mattina nel processo che vede un’educatrice di 38 anni accusata di aver maltrattato alcuni bambini in un asilo dove lavorava.

Una delle madri, in particolare, ha riferito al giudice Vartan Giacomelli di essersi accorta della cose perché aveva notato dei comportamenti definiti come strani in alcune occasioni. Ad esempio la figlia piangeva quando veniva lasciata alle cure dell’imputata (che è difesa dall’avvocato Denis Lovison), aveva gli incubi alla notte e in un’occasione avrebbe detto che la maestra “faceva totò” sia a lei che ad altri compagnetti, colpendoli alla testa o alle gambe. Dopo tale ‘confessione’ la madre interloquì con la responsabile dell’asilo (che poi licenziò la maestra) e, suo suo suggerimento, con le altre famiglie. La testimone ha anche raccontato di aver registrato uno dei bambini parlare dei comportamenti violenti dell’educatrice, e di aver poi condiviso l’audio – che però non risulta essere più esistente – in una chat.

La prossima udienza si terrà a novembre, e sarà dedicata ai testimoni di una delle parti civili costitute in giudizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com