Bondeno
4 Ottobre 2018
Concluse ormai le operazioni per rimettere a nuovo il manto stradale. L'assessore Vincenzi: "Ditte al lavoro per riprendere le maggiori criticità e restituire sicurezza"

Stretta finale per i lavori di asfaltatura su via Comunale per Gavello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“L’astronomia per passione”. A La Florida il libro di Marco Botti

Bondeno. Venerdì 3 maggio alle ore 18 presso l’agriturismo “La Florida” si terrà la presentazione del libro “L’astronomia per passione. Storie di astrofili e di osservatori astronomici”, scritto da Marco Botti. Alla presentazione, con ingresso libero, farà seguito...

Cinquantamila euro di esenzioni Tarip per le piccole attività delle frazioni

Interviene direttamente e concretamente, una volta di più, il Comune di Bondeno in sostegno del proprio territorio". Lo fa sapere il sindaco Simone Saletti a seguito del consiglio comunale che ha approvato una riduzione della tariffa rifiuti (Tarip) pari a 50.390 euro per l’anno in corso, in sostegno a varie categorie di utenze

Bondeno. Nella serata di mercoledì 3 ottobre si sono praticamente concluse le operazioni di asfaltatura di via Comunale per Gavello, la prima delle vie interessate da un corposo piano di opere pubbliche, svolte anche grazie alla collaborazione di alcuni partner. Nello specifico, il Comune ha investito 590mila euro per questo capitolo di spese, che riguarderà (oltre a due aree di Gavello) anche diverse altre vie del capoluogo e delle frazioni.
Cantieri che, in cinque casi, partiranno in questi giorni. “Abbiamo cercato di accelerare sul capitolo degli appalti di queste opere – ha spiegato il sindaco Fabio Bergamini – per farne partire il più possibile prima della stagione fredda. Via Comunale per Gavello era una di queste e necessitava di un intervento di ripristino”.
Nei prossimi giorni saranno aperti altri cantieri in varie zone del territorio. “Le ditte saranno al lavoro per riprendere le maggiori criticità e restituire sicurezza ad alcune zone dove l’asfalto è maggiormente ammalorato – dice l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Vincenzi –. La collaborazione con gli enti interessanti, in molti casi, è stata fondamentale per fare partire i cantieri”.
Altre risorse sono già state inserite nel Documento Unico di Programmazione votato lunedì sera dal consiglio comunale e che consentiranno anche nei prossimi anni di continuare l’opera di manutenzione del patrimonio pubblico.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com