Attualità
2 Ottobre 2018
Gita in programma il 28 ottobre al rifugio Erterle, ai piedi del versante est del monte Panarotta

Cai Ferrara, partono le iscrizioni per la castagnata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Nella serata di oggi, martedì 2 ottobre, presso la sede Cai di viale Cavour, i direttori di gita Laura Piva, Jacopo Napoleoni e Francesco Galli apriranno ufficialmente le iscrizioni alla castagnata prevista per il 28 ottobre.

L’uscita conclusiva della stagione estiva, infatti, vedrà nelle castagne la trovata per trascorrere tra soci di tutte le età una giornata all’insegna della natura, della convivialità e del divertimento e avrà come meta il rifugio Erterle, caratteristico rifugio situato ai piedi del versante est del monte Panarotta, circondato da boschi rigogliosi, pascoli d’altura e torrenti cristallini.

Da Vetriolo Terme poi, tramite un comodo sentiero, la comitiva prenderà la direzione della sorgente Chizzole, nei cui pressi si svolterà sull’ippovia forestale, che attraversa un bosco di faggi, larici e abeti, di grande suggestione.

Una volta giunti al rifugio, i gestori Carla e Maurizio accoglieranno il gruppo per pranzo, presentando loro i deliziosi piatti e lasciando poi spazio a qualche attività ludica, che vedrà coinvolti a sorpresa grandi e piccini.

Le castagne non mancheranno per nessuno e si potrà vivere intensamente l’atmosfera autunnale della giornata, già resa unica dai colori che faranno da cornice per l’intero tragitto.

La partenza in pullman è prevista alle 7 dal piazzale Dante Alighieri e il rientro attorno alle 21.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com