Cronaca
29 Settembre 2018
Movimenti sospetti in via Argine Ducale. La polizia rinviene gli articoli sportivi rubati lo scorso agosto dal negozio

Furto al Derby Sport, ritrovata la refurtiva in una casa disabitata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Scarpe da calcio e calcetto, magliette ancora imballate, borsoni di marca con tanto di tuta abbinata. Sono i kit da calcio rubati lo scorso agosto al “Derby Sport” e rinvenuti dalla polizia in una casa disabitata in via Argine Ducale.

L’operazione si è conclusa nel pomeriggio di venerdì, quando gli uomini della questura di Ferrara, insieme a due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, hanno fatto irruzione in una abitazione disabitata, assieme all’amministratore di sostegno del proprietario che ormai da anni non risiede più nello stabile, a fronte di varie segnalazioni dei residenti e avvistamenti di movimenti sospetti da parte delle volanti.

Appena entrati, gli agenti hanno notato segni evidenti di occupazione abusiva di soggetti che, approfittando dello sfitto, hanno trasformato l’alloggio in un deposito illegale dove nascondere e rivendere merce rubata.

Attraverso una accurata perlustrazione, infatti, è stata rinvenuta una quantità ingente di capi di abbigliamento sportivi il cui furto era stato denunciato nell’agosto scorso da parte del negozio di articoli sportivi ferrarese in via del Commercio, in zona Barco. E’ stato così possibile restituire immediatamente la merce rubata al legittimo proprietario, il titolare del Derby Sport, che al tempo della razzia notturna stimò un danno economico attorno ai 50mila euro.

Nella stessa giornata la volante, durante il quotidiano servizio di controllo del territorio, ha rinvenuto due veicoli rubati, per l’esattezza due autocarri, che attraverso gli accertamenti necessari sono stati restituiti immediatamente ai proprietari.

Con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna, infine, la polizia ha svolto dei servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’attività di polizia sono state identificate 44 persone di cui 19 stranieri e controllati 682 veicoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com