Argenta
25 Settembre 2018
Rinnovati l'impianto e i prezzi. Piscinamelegnano: "Reintegrato tutto il personale"

Riapre la piscina di Argenta: nuova gestione e tariffe più basse

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Argenta. La piscina comunale di Argenta riapre con Piscinamelegnano, società sportiva dilettantistica che ha vinto il bando di gara e gestirà l’impianto per i prossimi quattro anni. Come anticipato da Estense.com, la proposta della ssd ha collezionato il miglior punteggio tra le quattro concorrenti al bando di gara grazie a un importante ribasso del contributo quadriennale alla gestione, che il Comune aveva quantificato in 114.800 euro. Un ribasso del 96% per un risparmio della comunità di 110.000 euro circa. Oltre a ciò sono stati proposti interventi migliorativi per quanto riguarda gestione e accessibilità dell’impianto e manutenzione ordinaria e straordinaria.

Proprio in questi giorni di chiusura sono in realizzazione numerosi interventi di manutenzione. Tra questi la ritinteggiatura e riparazione delle superfici interne dei muri; la sostituzione dei controsoffitti e della pavimentazione delle vasche; il rifacimento della superficie della tribuna; l’implementazione delle attrezzature sportive. Inoltre verrà rifatto il campo da beach volley e ripristinato il campo da basket in tempo per la stagione estiva 2019. Un investimento da circa 63mila  euro complessivi.

Le tariffe per l’utilizzo dell’impianto sono state sensibilmente ribassate, per fare un esempio un ingresso adulti passerà da 7 a 5,5  euro.

L’impianto sarà aperto sette giorni su sette per un totale di 91,5 ore alla settimana. Tre giorni alla settimana l’orario sarà continuato dalle 7 alle 22, martedì e giovedì si aprirà invece alle 8.30, mentre sabato l’impianto sarà aperto dalle 8.30 alle 19.30 e domenica dalle 8.30 alle 17. Giovedì 27 aprirà la reception, per informazioni su attività e riapertura contattare il numero 391-4739139 dalle 8 alle 20.

“In prima battuta vorrei ringraziare Nuova Sportiva che ha gestito in maniera attenta il nostro impianto negli ultimi otto anni – commenta Andrea Baldini, vicesindaco del Comune di Argenta con delega allo sport -. È stato fatto un importante lavoro di rilancio delle attività e della struttura, ai tempi in stato di sofferenza, e il rapporto con amministrazione e cittadinanza è sempre stato produttivo. Salutiamo quindi Piscina Melegnano che subentra con entusiasmo. Il progetto di gestione presentato è ambizioso e coerente con gli obiettivi che ci siamo dati: un impianto accessibile, ampiamente fruibile e rinnovato”.

“È importante il fatto che sia stata fatta la proposta di re-integro a tutti i dipendenti che in questi anni hanno fatto un buon lavoro e costruito un ottimo rapporto con l’utenza . rivela il vicesindaco -. Facciamo quindi a tutti un in bocca al lupo per il lavoro che parte domani, una bella sfida per un impianto che va reso vivo perché di tutta la comunità argentana”.

“Stiamo lavorando per ripartire il prima possibile con l’apertura dell’impianto e la ripartenza delle attività, questa è la nostra priorità – ribadisce Michele Rossi, presidente Piscinamelegnano -. L’impegno è poi re-integrare tutto il personale, vogliamo infatti certamente lavorare con le professionalità locali, questo sia per il personale di vasca che per tutti gli artigiani con i quali stiamo collaborando, e collaboreremo, per la manutenzione dell’impianto. Infine l’impegno è per un graduale ri-ammodernamento di ambienti e attrezzature, anche se i primi e significativi interventi di ristrutturazione sono proprio oggi in corso e li vedrete realizzati all’imminente riapertura della piscina”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com