Argenta
20 Settembre 2018
Ha vinto il bando una società lombarda. Previsti prezzi inferiori

Nuova gestione per la piscina di Argenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Un parco per ricordare la fine del matrimonio riparatore

Alle ore 10 di venerdì 19 aprile verrà ufficialmente intitolato il parco pubblico di via Montanari a Santa Maria Codifiume con il nuovo nome: “5 agosto 1981”. Il nome scelto richiama la data nella quale vennero abrogati il matrimonio riparatore

di Giada Magnani

Cambio di gestione per la piscina comunale-centro sportivo “Athena” di Argenta. Che passa nella mani di una società lombarda: per la precisone la “Melegnano” già titolare di due strutture simili, l’una nell’omonima cittadina in provincia di Milano, l’altra a Pavia.

L’assegnazione in concessione dell’impianto di Via Magrini alla nuova gestione è stato ufficializzato ieri, a seguito di un bando di gara cui hanno partecipato quattro candidati. La commissione aggiudicatrice ha valutato come migliore offerta, considerata soprattutto nel rapporto qualità e prezzi del servizio, sia in acqua che in palestra, quella appunto della società atletica-natatoria sita sia nell’interland milanese che pavese, rappresentata dal presidente Michele Rossi, e dal referente Fabio Saviero. Che si dicono “soddisfatti per aver ottenuto l’affidamento”.

Un affidamento che sarebbe in primis il frutto di costi di biglietteria più bassi: “per stare in linea con quelli delle nostre altre due strutture” spiega Rossi. Ma anche perché, aggiunge “abbiamo rinunciato al contributo comunale di 112.000 euro, (28.000 euro all’anno per 4 anni), accettandone solo uno simbolico di 1000 euro l’anno”. La distanza? “Non è un problema-precisa Rossi – sia perché con Internet il mondo è diventato davvero più piccolo, sia perché gli operatori della precedente gestione (la Nuova Sportiva che ha comunque lavorato bene) potranno, chi lo vorrà, restare con noi”.

La struttura argentana intanto è chiusa per la solita pausa del dopo stagione estiva. Una sospensione temporanea delle attività questa, che prevede tra l’altro anche l’esecuzione di taluni lavori logistici, di piccola manutenzione e relativi alle utenze. La data di riapertura non è stata ancora stabilita, ma avverrebbe comunque entro il prossimo 30 settembre.

Ma ecco alcuni prezzi: per entrare in vasca ad esempio il biglietto per adulti costerà 5,5 euro; bambini da 6 a 14 anni 3,5; scuole, ridotto ad 1,00 euro; associazioni da 6 a 15 euro; abbonamenti da 32 euro (10 accessi under 14) a 40 per gli adulti; dai 50 mensili sino ai 450 annuali. Ingresso gratis per i disabili. Novità in vista anche per quanto riguarda la palestra ed i campetti. La “Melegnano” organizza anch’essa corsi di nuoto per ogni livello, di fitness, per sub e di autodifesa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com