Spal
21 Settembre 2018
Dopo la vittoria sull’Atalanta, per i biancazzurri c’è la Viola di Pioli. Semplici: “Altro esame importante”

Spal. La Fiorentina non spaventa Semplici: “Cercheremo continuità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

di Davide Soattin

Nuovo importante banco di prova per la Spal, attesa da quello che sarà il primo vero ostacolo importante della nuova stagione. Dopo le sfide relativamente più abbordabili con Bologna e Parma infatti, e gli impegni di media difficoltà con Torino ed Atalanta, per Antenucci e compagni si alzerà ulteriormente l’asticella contro la Fiorentina, squadra del cuore di un Leonardo Semplici che non vorrà assolutamente sfigurare nella sua città, sotto lo sguardo incuriosito di amici, conoscenti e addetti ai lavori.

“Non mi aspettavo di avere nove punti, ma la squadra ha dimostrato di valerli tutti sin da subito – ha esordito il tecnico toscano nella consueta conferenza stampa pre partita -. Davanti a noi avremo un altro esame importante e cercheremo di dare continuità ai risultati, contro una squadra in salute che si conosce da tempo, forte di uno staff che collabora da diversi anni insieme”.

E ancora: “Ci aspetterà una partita difficile, in uno stadio particolare, con una tifoseria particolare. Dovremo fare ancora meglio, loro vengono da una grande prestazione contro il Napoli e in rosa hanno ragazzi di qualità, un gruppo costruito per l’Europa League e non credo siano stanchi dal match con la Sampdoria. Ce la giocheremo nel migliore dei modi, consapevoli di dover fare una prestazione sopra le righe per poter portare via un risultato positivo da Firenze”.

Eccezione fatta per Viviani, unico indisponibile per il match del Franchi, sarà una Spal sul modello delle precedenti uscite, quella che verrà schierata per arginare le scorribande degli uomini di Pioli: “Stiamo valutando se qualcuno ha bisogno di rifiatare, anche se i ragazzi hanno recuperato bene. Magari opereremo qualche cambio se ce ne sarà bisogno, ma non farò rivoluzioni. Tutti comunque sono a disposizione, anche Bonifazi e Vicari, salvo i soliti infortunati”.

Prima di salire sul pullman, con direzione Firenze, Semplici si è poi voluto soffermare sull’aspetto più emotivo e sensibile del match di domani sera: “Tornare a casa per me è sempre un piacere. Ritrovo la mia città, i miei amici e i miei famigliari. Una sensazione che comunque ho già provato lo scorso anno e che questa volta vivrò con meno curiosità”.

Probabile formazione Spal (3-5-2): Gomis, Cionek, Vicari, Felipe, Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares, Petagna, Antenucci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com