Spettacoli
18 Settembre 2018
Incontro letterario e concerto al circolo Arci Blackstar

Parole e musica con Morozzi e Veronesi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Dalle presentazioni del suo libro ai live prosegue senza sosta l’attività del cantautore Leonardo Veronesi che si esibirà mercoledì 19 settembre al Circolo Arci Blackstar, via Ravenna 104. “Autori a corte” prosegue i suoi eventi spostandosi al circolo Blackstar: Parole & Musica per presentare due libri tra le note.

Alle ore 21.30 introdotti da Federico Felloni saranno presentati il nuovo libro di Gianluca Morozzi “Gli annientatori” e il libro “Non abbiamo tenuto conto degli zombie” di Leonardo Veronesi e Giorgia Pizzirani. Le parole saranno intervallate da brani musicali scelti appositamente per particolari analogie con i due libri eseguiti da Leonardo Veronesi & Atipico Sinfonik 4Tet. Animazione a cura di ZombiE 2.0 e di Jazz Studio Dance.

Seguirà poi il live musicale di Leonardo Veronesi che si esibirà con l’Atipico Sinfonik 4Tet. Composto da Silvia Marcenaro (violino), Eugenio Cabitta (chitarra acustica e cori), Giampiero Lupo (contrabbasso), Mario Manfredini (cajon) è una formazione davvero atipica che testimonia la continua sperimentazione di sonorità diverse e di contaminazioni musicali di Veronesi, artista a tutto tondo che non smette mai di stupirci. Il repertorio di inediti e cover selezionate è stato rivisitato in chiave acustico-sinfonika per arrivare ad arrangiamenti che trasportano in diverse atmosfere musicali pensati appositamente per il pubblico del Blackstar. Una nuova formazione di musicisti di qualità come la musica che lui propone. Fonico: Davide Viviani.

L’ingresso è riservato ai soci Arci (le tessere si possono richiedere all’ingresso).

Info: tel.347/0244657 tel 339/7311100, arciblackstar@hotmail.com

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com