Altri sport
18 Settembre 2018

Boxe. La Pugilistica Padana è ‘centro di allenamento professionistico Wbc’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

di Davide Soattin

Attestato di riconoscenza e menzione dal valore inestimabile per la palestra Pugilistica Padana dei fratelli Duran che, attraverso una targa proveniente direttamente dalla sede della World Boxing Council di Città del Messico, è stata ufficialmente insignita del titolo sportivo di ‘centro di allenamento professionistico Wbc’.

“Questo riconoscimento è un vanto enorme per tutta la città – ha affermato il padrone di casa Massimiliano Duran -, un premio che nessuno aveva mai ricevuto in Italia e che tutt’oggi è rarissimo vedere a livello europeo. In poche parole, è come se la Spal ricevesse dalla Fifa un attestato di gratitudine per quanto ha fatto. Nei prossimi mesi avremo l’onore di ospitare a Ferrara gli allenamenti di diversi professionisti mondiali, dando vita al mio sogno di praticare pugilato ad alti livelli e di cominciare un certo tipo di progetto”.

Un progetto, che secondo il numero uno della Pugilistica Padana vorrebbe avere come lieto fine quello di riportare la boxe ad essere una disciplina seguita ed apprezzata a livello locale e nazionale: “Tra le altre cose, nell’ultimo periodo sono stato nominato responsabile professionistico da parte del comitato regionale Fpi e per me questa è una gioia immensa. Un ruolo dirigenziale che mi ha permesso di venir ricompensato dopo tanto lavoro, una grandissima apertura ed una bellissima soddisfazione per ciò che mi riguarda. Se poi riusciremo a far tornare il pugilato uno sport d’élite, allora avremo raggiunto davvero un grande risultato”.

Tanta gratificazione anche tra le file dell’amministrazione comunale, con l’assessore allo Sport Merli che ha speso parole al miele nei confronti del leggendario ‘Momo’: “Con te, credo che a Ferrara la boxe sia già uno sport d’élite, frutto di un storia che arriva da lontano. Un percorso lungo trent’anni, che ti viene riconosciuto meritatamente per la tua carriera e per la tua dedizione da atleta e poi da maestro. Il giusto epilogo per aver dimostrato, in maniera professionale ed umana, l’attaccamento a questa attività: un vero e proprio orgoglio ferrarese”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com