Attualità
16 Settembre 2018
Il cavalcavia torna operativo dalle 19.30 di domenica, appena in tempo per l'inizio dell'anno scolastico. A breve inizia la seconda fase

Riapre il ponte di via Ferraresi, gli automobilisti tirano un sospiro di sollievo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

L’Ordine dei Commercialisti incontra il comandante della Finanza

Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Ferrara, Riccardo Carrà, e Susanna Zaniboni, consigliere con delega ai rapporti con uffici fiscali, hanno incontrato il colonnello Gabriele Sebaste, nuovo comandante della Guardia di Finanza di Ferrara

Buone notizie per gli automobilisti che negli ultimi giorni sono rimasti imbottigliati nel traffico a causa della chiusura urgente del ponte di via Ferraresi. Nel pomeriggio di oggi, domenica 16 settembre, alle 17.30 in punto, si è conclusa la prima fase della messa in sicurezza del cavalcavia.

Un intervento “chirurgico” che in appena quattro giorni (era partito giovedì 13 settembre, ndr) consente di riaprire il ponte, solo per le auto e i mezzi pubblici, a partire dalle 19.30 di oggi. Appena in tempo per l’inizio dell’anno scolastico che rischiava di gravare ancora di più sulla viabilità della zona di via Bologna.

Una corsa contro il tempo che ha dato l’esito sperato, ovvero finire il cantiere il prima possibile, che rende raggiante l’assessore ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi che ringrazia per l’efficienza la ditta Sistral, i tecnici comunali Antonio Parenti e Luca Capozzi e tutto lo staff dell’ingegnere Michele La Monica.

“Grazie a chi ha lavorato in questi giorni per la sicurezza delle nostre infrastrutture – scrive l’assessore Modonesi su Facebook -. E lo ha fatto mettendoci nelle condizioni di creare i minori disagi possibili. Abbiamo fatto un intervento rapido e sicuro, una di quelle cose che non tutti sono capaci di fare”.

La seconda fase inizierà nei prossimi giorni, con la posa delle strutture definitive, e avverrà a cavalcavia aperto al traffico, ad eccezione dei mezzi pesanti per cui rimane in vigore il divieto di transito sul ponte di via Ferraresi. Ma intanto gli automobilisti ferraresi tirano un sospiro di sollievo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com