Attualità
24 Settembre 2018
Nella culla della cucina estense nasce il portale dove ordinare gastronomia di qualità medio alta

Cityeat, la ristorazione a domicilio che parla ferrarese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

La ‘rivoluzione’ del cibo a domicilio portata da Just Eat e dalla new entry Deliveroo in città, mastica anche ferrarese. A Ferrara, nella culla della cucina estense, è infatti nato un nuovo portale della ristorazione: si chiama Cityeat e, nell’epoca dell’arrivo di tutti i nuovi dealer di pasti online, si tratta del primo portale di ristoranti, pizzerie, bar, gastronomia di qualità medio alta.

I requisiti per entrare nel sito di Cityeat sono la qualità del cibo, la accuratezza del menù, il servizio. “Nella sola Ferrara – ci spiegano gli inventori Davide G. e Davide V.  – Cityeat è diventata in poco più di un mese il punto di riferimento per prenotare un tavolo, ordinare take away o delivery, registrando 2mila visite al giorno certificate da google analytics e più di 100 ordini delivery attraverso il portale, tanto che stiamo lavorando per approdare a breve in tutta Italia”.

Il portale Cityeat di Mac Edizioni e Comunicazione, con sede in via De’ Romei 11, intende anche “fidelizzare” il cliente. Ogni esercente all’interno del sito ha infatti la propria app, personalizzata con il suo menù ordinabile online e pagabile via paypal direttamente dal proprio smartphone.

Al gestore del locale viene dato un tablet in comodato d’uso gratuito per gestire la dashboard della propria app, variare il menù, confermare l’ordine e l’avvenuto pagamento. Inoltre ha la possibilità di inviare notifiche push a chi ha scaricato l’app. “Tutto ciò – specificano i suoi creatori – in cambio di un modesto fee annuale e nessuna commissione da parte di Cityeat sul fatturato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com