Cronaca
13 Settembre 2018
Elisoccorso e polizia intervengono in via Modena; 26enne ricoverato in condizioni critiche al Centro Grandi Ustionati del Bufalini

Giovane si ustiona gravemente mentre cucina in uno stabile abbandonato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Aveva trovato rifugio in uno stabile abbandonato ma i mezzi di fortuna che utilizzava per le azioni quotidiane hanno rischiato di rivelarsi fatali. È in gravissime condizioni un giovane richiedente asilo di 26 anni originario del Gambia che occupava abusivamente un edificio abbandonato in via Modena, rimasto gravemente ustionato mentre tentava di prepararsi da mangiare.

Il brutto incidente ‘domestico’ si è verificato all’alba di mercoledì mattina, alle 6.30 circa, quando il giovane ha cercato di accendere un fuoco per preparare la colazione. Qualcosa in ‘cucina’ deve essere andato storto e la bottiglia di alcol usata per l’accensione del focolare si è rivelata una miccia pericolosa.

Il 26enne è riuscito a togliersi in fretta e furia i vestiti in fiamme e a correre in strada a cercare aiuto. Lo ha notato un passante che ha immediatamente chiamato i soccorsi del 118, intervenuti sul posto con ambulanza, automedica ed elisoccorso.

Considerate le condizioni critiche, si è optato per l’elitrasporto al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena dove il giovane è stato ricoverato in codice 3. Sul posto, oltre ai sanitari, è accorsa anche una pattuglia della polizia di Stato per ricostruire la dinamica dell’incidente, piuttosto chiara: all’interno dello stabile abbandonato sono stati infatti trovati la bottiglietta di alcol e i pantaloncini e la maglietta abbrustoliti. I rilievi per accertare l’occupazione abusiva sono di competenza della Digos.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com