Comacchio
29 Agosto 2018
Arrestato un 48enne mentre stava coltivando le sue 10 piante in un fondo agricolo a Valle Pega

Piantagione di marijuana scoperta dall’elicottero dei carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Comacchio. Piante di marijuana alte fino a due metri e visibili dall’elicottero dei carabinieri. È la piantagione coltivata in un fondo agricolo a Valle Pega, a Comacchio, individuata dal supporto aereo fornito dal 13^ Nucleo Elicotteri Carabinieri di Forlì che, durante uno dei giri programmati di ricognizione, ha scoperto dall’alto questa coltivazione sospetta.

Nel pomeriggio di lunedì, è quindi scattato un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei carabinieri del Norm di Comacchio e della locale Stazione, concluso con l’arresto nella flagranza del reato di coltivazione di stupefacenti L.T., 48enne del luogo, pregiudicato.

I militari, nel corso del sopralluogo nel terreno agricolo in zona Valle Pega, hanno sorpreso il 48enne comacchiese intento nella coltivazione di 10 piante di marijuana dell’altezza variabile tra i 130 e i 200 centimetri circa, precedentemente individuata mediante il supporto aereo.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire nell’abitazione di L.T. una pianta di marijuana in vaso e materiale per la coltivazione e il confezionamento, tra cui una bilancia di precisione e fertilizzante.

L’arrestato, terminate le procedure, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesta del giudizio direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com