Argenta
25 Agosto 2018
Due mesi di lavori alla scuola d’infanzia e primaria. Baldini: "È la priorità, nel 1019 tocca ad Argenta e Ospital Monacale"

Al via il cantiere alle scuole di Filo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Chiude la Caritas ad Argenta

Da oggi, mercoledì 8 maggio, cessa per sempre il servizio distribuzione viveri erogato ai bisognosi dalla “Caritas”. Una brutta notizia questa per le persone in difficoltà economiche

Baldini riparte da dove Argenta è nata

Al parco della Pieve di San Giorgio di Argenta, si è aperta la campagna elettorale di Andrea Baldini. Cinquecento persone hanno partecipato all’evento, dove il candidato sindaco ha presentato la coalizione che lo sostiene

Raduno di Ferrari per festeggiare il Primo Maggio

Se c’è stato un modo originale per celebrare la festa del 1° Maggio, è stato certamente la 13° edizione dell’ormai tradizionale ritrovo Ferrari organizzato al Bar Circolo Acli di San Biagio

Filo. Sono partiti i lavori di miglioramento sismico ed efficientamento energetico della scuola d’infanzia e primaria di Filo. I lavori sono divisi in due lotti, si interverrà infatti nella struttura interna sull’impiantistica e sull’adeguamento statico e verrà realizzato un cappotto per la coibentazione della struttura che permetterà il risparmio energetico. Infine le scuole verranno ritinteggiate.

Il progetto complessivo impegna circa 300mila euro, di cui 250mila sono un contributo del ministero tramite i mutui Bei buona scuola, contributo mediato dalla Provincia. I lavori dureranno circa due mesi.

“In questi anni di legislatura abbiamo lavorato perché le nostre scuole fossero a norma di legge, oggi facciamo un passo in più con il miglioramento sismico e l’efficientamento energetico – commenta soddisfatto il vicesindaco del Comune di Argenta, Andrea Baldini -. Abbiamo lavorato per essere in grado di recepire contributi e abbiamo avuto successo per quattro cantieri: scuole elementari e medie di Argenta, Filo e Ospital Monacale. Iniziamo da Filo per proseguire con gli altri tra qui e il 2019. Gli interventi sull’edilizia scolastica sono la priorità e a fine legislatura quando tireremo la linea vedremo che abbiamo investito sulle nostre scuole tra gli otto e i dieci milioni di euro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com