Eventi e cultura
18 Agosto 2018
Letture e musica nel giardino della biblioteca Aiorstea, ma gli eventi non finiscono qui

‘L’albero delle storie’ colora e diverte la festa di Ferragosto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna Ferrara Organistica nelle chiese della città e della provincia

Un ciclo di sei concerti, dal 28 aprile al 26 maggio, che coinvolgono oltre agli organisti solisti, i gruppi corali e strumentisti del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. I luoghi che ospitano la rassegna, oltre a Ferrara, sono Portomaggiore, Comacchio, Burana, Terre del Reno

Narrazione ed elaborazione del lutto: un convegno all’ex Teatro Verdi

"Narrare il lutto" è il convegno che si terrà lunedì 29 aprile dalle 9 alle 13 presso l'auditorium dell'ex Teatro Verdi. L'evento è organizzato dal Laboratorio di ricerca e intervento "Uno sguardo al cielo" dell'Università di Ferrara e diretto da dodici anni dalla professoressa Paola Bastianoni

Grande successo per la tradizionale festa di Ferragosto sotto ‘L’albero delle storie’ alla biblioteca comunale Ariostea. Nella mattinata di venerdì 17 agosto, infatti, un pubblico numerosissimo di bambini e adulti ha ascoltato incantato le storie raccontate da Adriana Trondoli e le dolci melodie uscite dagli strumenti suonati da Sauro Strozzi e dalla giovanissima Emanuela Strozzi.

Non sono mancati i momenti più vivaci con il coinvolgimento del pubblico, ora a far coro ora a batter le mani. Presente anche per questa volta l’assessore Cristina Corazzari, ormai amica fedele de ‘L’albero delle storie’, che ha portato il suo saluto e quello dell’amministrazione comunale, nonché un caloroso ringraziamento a tutti i lettori volontari che animano l’iniziativa. La fresca merenda, offerta dall’associazione Amici della Biblioteca Ariostea, ha poi chiuso questo momento divertente che però non pone fine agli appuntamenti con le storie.

Si continuerà infatti fino a venerdì 31 agosto e, nella giornata di venerdì 24 agosto alle 10, sarà il turno di Gioia Galeotti, altra esperta narratrice e attrice mentre, per venerdì 31 agosto, si sta preparando una bella sorpresa per chiudere l’edizione 2018.

Ma bambini e famiglie saranno invitati a tornare a Palazzo Paradiso già a partire da sabato 1 settembre, perché diversi appuntamenti della ‘Notte bianca dei bambini 2018’ si svolgeranno proprio in quello stesso giardino affacciato su via Giuoco del pallone e nel cortile interno della biblioteca di via Scienze.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com