Cronaca
15 Agosto 2018
L'incendio ad Alfonsine, il comando provinciale invia una squadra dei pompieri di Portomaggiore a coadiuvare le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza

Deposito di sementi a fuoco, intervengono i vigili del fuoco

Vigili del fuoco
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Vigili del fuoco

(archivio)

Alfonsine. Si è mossa anche una squadra dei vigili del fuoco di Portomaggiore – inviata dal comando provinciale di Ferrara – per l’incendio verificatosi nella mattina di Ferragosto in un deposito di sementi della Romagna Sementi, a Filo di Alfonsine, in provincia di Ravenna ma con territorio che lambisce anche il Ferrarese e il Bolognese.

Proprio per questo ciascun comando provinciale ha inviato una squadra di pompieri dopo che un passante ha segnalato la presenza di fumo proveniente da dentro l’edificio. Le fiamme sono state domate in circa due ore di lavoro. Sul posto anche i carabinieri di Alfonsine che, insieme ai vigili del fuoco, dovranno stabilire anche cosa abbia dato origine all’incendio.

(Per un errore di trascrizione una prima versione di questo articolo indicava erroneamente che l’incendio si era sviluppato in un deposito di cemento anziché di di sementi)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com