Basket
14 Agosto 2018
Nuovo acquisto per la società di Finale Emilia. La cestista: "Spero di contribuire alla causa fin da subito"

La ferrarese Barlati firma con la Royal Basket

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Despar sprecona: arriva il ko a Budrio

Lo scontro diretto per il secondo posto va alla Romagnoli. La Despar 4 Torri approccia bene una partita a basso punteggio, ma non sferra il colpo decisivo

Nuovo tassello in casa Royal Basket in vista della prossimo campionato di serie B femminile: è la ferrarese classe 1993 Martina Barlati, play-guardia di 1.70 cm che farà parte del roster allenato da Coach Giacomo Bregoli per la stagione 2o18-2019.

“Arrivo a Finale Emilia molto determinata e fiduciosa per come mi sono state presentate squadra e società –  ha esordito la cestista – e sono molto curiosa di conoscere le mie nuove compagne di squadra, che mi sono state presentate come ottime giocatrici e soprattutto come ottime persone. Conosco già Zussino e Goldoni e posso confermare le mie sensazioni e le aspettative”.

Un amore, quello di Martina per il basket, che è sbocciato in lei sin da subito: “La mia passione per la pallacanestro è nata all’età di 7 anni perché andavo a vedere tutte le partite di mio fratello Michele. Poi, per un paio di anni, ho smesso perché non volevo andare a giocare con le femmine, anche se a 12 mi sono convinta a riprendere. Del resto, una volta che inizi a giocare, il basket diventa il tuo stile di vita.

“Per me, la squadra è come una seconda famiglia e la palestra una seconda casa – ha successivamente continuato la nuova arrivata -. Sono cresciuta nella Bonfiglioli Basket Ferrara partecipando alle promozioni in serie B, A3 e A2 e per un paio di stagioni pensavo di aver messo il cuore in pace con la pallacanestro, dopo essere entrata per tre volte in sala operatoria a causa di tre rotture al legamento crociato anteriore. In questi due anni ho deciso di studiare e “giocare” questo sport nel ruolo di allenatrice, mia grandissima passione, che sono riuscita a far diventare il mio attuale lavoro nella Vis Ferrara”.

La voglia di giocare, comunque,  non è mai passata: “Due anni fa è arrivata la chiamata della Rhodigium in serie C in cui ho giocato fino a Natale, con tanto di promozione in serie B, smettendo solo per finire al meglio la mia specializzazione in Scienze Motorie. Sono una giocatrice che si è dovuta reinventare a causa dei numerosi infortuni e ho dovuto fare a meno dei miei punti di forza, ovvero la velocità e l’aggressività, per cominciare a giocare con intelligenza, razionalità ed efficacia al tiro”.

“Spero di riuscire a fare una buona preparazione per contribuire alla causa fin da subito – ha poi concluso la Barlati – e sicuramente avrò bisogno di più tempo rispetto alle altre mie compagne, ma la voglia di dare una mano è tantissima. Penso che la squadra sia tutto, sia il motore che porti un gruppo a vincere ed un individuo a migliorarsi. Quindi spero con l’aiuto dello staff di ritornare in condizioni fisiche ottimali e di trovare al mio arrivo un ambiente carico ma allo stesso tempo sereno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com