Spal
13 Agosto 2018
Il mister dopo lo Spezia: "Dobbiamo trovare brillantezza. Lavoreremo anche questa settimana: di tempo ce n'è ormai poco"

Il diktat di Semplici: “Migliorare condizione e aspetto mentale”

Spezia Spal (Foto Stradini)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Spezia Spal (Foto Stradini)

(Foto Stradini)

di Simone Pesci

Missione compiuta. La Spal batte lo Spezia e avanza al prossimo turno della Coppa Italia. Una gara difficile, ma che comunque serve per mettere minutaggio nelle gambe e per avvicinarsi col piglio giusto all’esordio in campionato nel derby col Bologna.

Di questo è contento anche il patron  Francesco Colombarini: “La vittoria è stata meritata, ottimo gol, alcune azioni fatte bene e non dobbiamo pensare che possa venire tutto facile. Nel primo tempo, infatti, un passaggio a vuoto poteva costarci il gol. Mercato? Faremo qualcosa in uscita, ma non credo in entrata. L’obiettivo è arrivare attorno al dodicesimo, tredicesimo posto e quindi la salvezza”.

“Volevo passare il turno e alla fine ci siamo riusciti” esordisce un mister Leonardo Semplici che, tanto per chiarire, mette subito dei paletti: “Bisogna migliorare tanti aspetti, a livello mentale e di condizione. Tenteremo di farlo questa settimana, il tempo ormai è poco: dobbiamo trovare brillantezza”. La Spal, anche oggi, è apparsa un po’ dottor Jekyll e mister Hyde, soprattutto nel primo tempo dove è apparsa sottotono, e Semplici ne è consapevole. “Mi sono fatte sentire già all’inizi della gara, ma purtroppo abbiamo dimostrato doppia personalità. Bisogna migliorare: mai perdere la mentalità, chi gioca e chi entra deve entrare con la stessa mentalità”. Poi, il mercato: “Viviani in panchina? Non si può giocare in dodici. Lazzari? Ora è qua. La società sa come muoversi e sa quello che manca, in primis cercheremo di sfoltire”.

Il polacco Cionek ha disputato l’intero match, apparendo un po’ indietro di condizione: “La preparazione è pesante, l’importante è dare minutaggio e abituarsi a vincere, non era scontato farlo, oggi. Abbiamo provato a mettere in campo qualche concetto che vuole il mister, guardiamo dove abbiamo sbagliato e ci prepareremo al meglio per Bologna”.

Sulla stessa linea anche Schiattarella: “La cosa importante era passare il turno, finalmente è finito il ritiro e si inizia a fare sul serio. Il mio ruolo da regista? Mi piace, c’è concorrenza e bisogna stare sul pezzo altrimenti ti rubano la merenda e a me non sta bene – scherza -. Fares e Petagna sono venuti con lo spirito giusto e stanno lavorando per entrare nei meccanismi del mister”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com