Voghiera
11 Agosto 2018
Il Gip convalida l'arresto del 53enne Muhammad Arshad e conferma la custodia cautelare presso la casa circondariale di via Arginone

Tentato omicidio a Voghiera, l’aggressore resta in carcere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Muhammad Arshad

Voghiera. Aveva tentato di uccidere l’ex datore di lavoro con alcuni fendenti inferti con una forbice. Dopo l’arresto da parte dei Carabinieri, ieri il Gip, nel corso dell’udienza di convalida, ha accolto pienamente l’impianto accusatorio di Procura e militari e ha confermato la custodia cautelare in carcere per Muhammad Arshad, 53enne di nazionalità pakistana residente in provincia di Ravenna, che dovrà rispondere del reato di tentato omicidio.

Il fatto è avvenuto martedì mattina, verso le 10.30, presso l’azienda agricola “Le Aie” di Voghiera. Arshad, che era stato dipendente dell’azienda come operaio agricolo, si è presentato in ditta per discutere con la proprietà il mancato rinnovo del suo contratto di lavoro. Ne è nata un’animata discussione con uno dei titolari, degenerata al punto che il 53enne ex dipendente lo ha aggredito e colpito con quattro fendenti all’emitorace sinistro, utilizzando una forbice acuminata da potatura trovata sul posto.

Arshad è stato subito dopo bloccato da alcuni connazionali dipendenti della stessa azienda, attirati dalle urla del ferito, il quale, nel frattempo, è stato accompagnato da un altro socio della ditta al pronto soccorso dell’ospedale di Cona, dove è stato ricoverato perché riscontrato affetto da pneumotorace traumatico sinistro e ferite lacere all’emitorace con prognosi di 20 giorni.

L’aggressore è stato arrestato lo stesso giorno dai carabinieri di Voghiera, che hanno sequestrato la forbice e condotto in carcere il pakistano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com