Voghiera
8 Agosto 2018
Accecato dalla rabbia, colpisce il titolare dell'azienda con quattro fendenti: 20 giorni di prognosi per il ferito, arrestato l'aggressore

Tenta di uccidere l’ex datore di lavoro a forbiciate

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghiera. Ex operaio, accecato dalla rabbia per il mancato rinnovo del contratto, ha tentato di uccidere il suo datore di lavoro a colpi di forbice. Una storia di follia consumata martedì mattina, verso le 10.30, presso l’azienda agricola “Le Aie” di Voghiera che si è conclusa con l’arresto di Muhammad Arshad, 53enne di nazionalità pakistana residente in provincia di Ravenna, per il reato di tentato omicidio.

Arshad, già dipendente della stessa azienda in qualità di operaio agricolo, si è presentato in ditta per discutere con la proprietà il mancato rinnovo del suo contratto di lavoro, innescando un’animata discussione con uno dei titolari.

La diatriba si è talmente animata che il 53enne ha perso il controllo e ha aggredito l’interlocutore con quattro fendenti all’emitorace sinistro, utilizzando una forbice acuminata da potatura reperita sul posto.

Appena consumata la folle aggressione, Arshad è stato bloccato da alcuni connazionali dipendenti della stessa azienda, attirati dalle urla del ferito, il quale, nel frattempo, è stato accompagnato da un altro socio della ditta presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cona, dove è stato ricoverato perché riscontrato affetto da pneumotorace traumatico sinistro e ferite lacere emitorace con prognosi di 20 giorni.

Muhammad Arshad

La vicenda si innesta nell’ambito del lavoro agricolo stagionale nel quale il cittadino pakistano era impiegato con regolare contratto a tempo determinato per la raccolta dell’aglio, coltura tipica dell’azienda voghierese. L’ormai ex dipendente non ha accettato di non essere stato riassunto a tal punto da scatenargli una rabbia irrefrenabile totalmente sfogata nei confronti di uno dei titolari dell’azienda.

I carabinieri del Nucleo Operativo di Portomaggiore della Stazione di Voghiera, accorsi immediatamente sul posto, hanno tratto in arresto l’uomo, recuperato e posto sotto sequestro la forbice utilizzata per il ferimento del titolare della ditta.

Al termine della procedure l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di via Arginone a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com