Tresignana
6 Agosto 2018

“Votare No alla fusione tra Tresigallo e Formignana”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Abbandoni di rifiuti impuniti

Passeggiando per il centro della città, oltre a potersi godere la passione delle contrade che si allenano per il palio in piazza Municipale e ad ammirare i monumenti liberi dalla calca del fine settimana, non si possono non notare angoli decisamente trascurati e...

La foresta davanti alla mia enoteca

La foresta davanti alla mia enoteca Ajna3 Hermitage. Sono già venuti due volte a tagliare l’erba ma hanno saltato questo pezzo. Ho fatto due segnalazioni ma ancora nessuno è venuto. Ci troviamo in via De Giuli, 2 e l’11 maggio dovrei fare l’inaugurazione del...

Parcheggiatore prepotente

Gentile direttore, leggendo il racconto inerente i parcheggiatori abusivi a Ferrara, pubblicato sul suo giornale, purtroppo debbo segnalare che non tutti i parcheggiatori sono persone che si accontentano della mancia a loro offerta dall’automobilista, ma in...

Il prossimo 7 ottobre saremo chiamati noi cittadini di Tresigallo e Formignana ad esprimerci sulla fusione dei Comuni ed a scegliere il meno peggio dei nomi sbrigativamente scelti dall’attuale amministrazione e dall’attuale opposizione in Comune.

Continuiamo a sostenere che il tutto si basa su uno “studio di fattibilità” improvvisato e sgangherato nella parte fondamentale relativa alla programmazione del nuovo Comune Unico. Promesse roboanti “Meno Tasse per Tutti”, “riduzione della Tari per gli imprenditori”, “Mantenimento di tutte le sedi comunali attualmente esistenti”, “più servizi per tutti” e altre, totalmente prive di spiegazioni circa la loro sostenibilità economica.

Si propaganda di diventare “più forti insieme” e di “acquisire più peso” per “contare di più”, senza spiegare in che modo e quali ne sarebbero i vantaggi in termini di miglioramento dei servizi rispetto all’attualità. Nulla è dato sapere, nulla è programmato.

I fatti dimostrano che a Tresigallo e Formignana si è deciso di andare avanti in fretta e furia, a tutti i costi, in assenza di alcun effettivo coinvolgimento delle popolazioni, con chiara cecità istituzionale e irresponsabilità politica.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare, informarsi e recarsi alle urne al referendum per difendere il principio della rappresentanza democratica e votare NO contro questo atto di forza. A settembre inizieremo una nuova campagna informativa “porta a porta” a sostegno delle nostre tesi.

Buone vacanze,

Dott. Vincenzo Musella, portavoce “Comitato NO Fusione Tresigallo-Formignana”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com