Tresignana
8 Maggio 2024
Dal settembre 2018 è rimasta chiusa per lavori di riqualificazione

Riaperta al pubblico la Stazione dei Carabinieri a Tresigallo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Laura Perelli incontra i dirigenti Coldiretti di Tresignana

Laura Perelli, candidata sindaca per il comune di Tresignana, ha incontrato i dirigenti della Sezione Coldiretti locale, con alla testa il presidente Luciano Guglielmo e i componenti il consiglio di sezione assieme al segretario di zona Paolo Ferrozzi

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tresigallo. Dopo i lavori di riqualificazione che la struttura ha dovuto sostenere, iniziati nel settembre 2018, la Stazione Carabinieri di Tresigallo non solo assume il nuovo nome di Tresignana, per uniformarsi a quello del neonato comune a seguito della fusione delle municipalità di Tresigallo e Formignana dal 1° gennaio 2019, ma torna a ricevere il pubblico all’interno delle sue mura.

L’allora Stazione di Tresigallo fu temporaneamente chiusa per poter garantire lo svolgimento in sicurezza di numerosi lavori resisi necessari a seguito dell’individuazione di alcune criticità nella struttura, un edificio storico un tempo fungente da casa littoria, che non potevano essere portati a termine se non liberando la caserma, puntando a riqualificare l’edificio mantenendone intatte le particolarità storiche, che contano quasi un secolo di età.

Durante i lavori al suo interno la Stazione Carabinieri era stata ripiegata nella sede della Compagnia di Copparo, mantenendo comunque la presenza nel Comune di Tresignana mediante un front-office allestito negli spazi del municipio di Tresigallo, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, e i Carabinieri non hanno mai fatto mancare la loro presenza anche nelle strade, con una azione incessante di controllo del territorio.

Il 30 aprile scorso, conclusisi i lavori, i militari sono potuti finalmente rientrare nella loro sede naturale, dalla quale hanno ripreso a svolgere, con rinnovato entusiasmo e forti di una migliore struttura ricettiva, il quotidiano lavoro che li vede al servizio del territorio e della popolazione.

L’orario di apertura al pubblico è tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 8.30 alle 11.30. Fuori da questi orari, chiunque abbia necessità di rivolgersi ai Carabinieri può contattare il numero di emergenza 112, attivabile direttamente anche dal citofono esterno della Caserma in via Roma 48.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com